MAW, PARTE IL PIANO DI COMUNICAZIONE “AWESOME PEOPLE”

Tour di eventi, attività di media relation, campagna social su Facebook sono le prime azioni del nuovo progetto di comunicazione multicanale dell’agenzia del lavoro bresciana
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) MAW Men At Work, l’agenzia per il lavoro con sede a Brescia e 60 filiali attive nel nord e centro Italia, avvia il nuovo piano di comunicazione multicanale. Tre i pilastri principali del progetto: media relation affidate a In Evidence; attività social su Facebook gestite da So Simple e tour di eventi “Il Futuro è un luogo meraviglioso” a cura del team marketing e comunicazione dell’azienda.
I diversi strumenti veicolano in modo strutturato e coerente il messaggio distintivo che è alla base della filosofia aziendale di MAW, ossia la convinzione che un’azienda può avere successo solo attraverso una squadra di persone fantastiche (awesome people) e che MAW può aiutare le imprese e le persone a costruire questo connubio vincente.

“Con il piano di comunicazione – spiega Francesco Turrini, amministratore delegato di MAW – vogliamo raggiungere sinergicamente tre macro target - i candidati, le imprese e le nostre persone - con l’obiettivo di aumentare la nostra visibilità e accrescere la brand awareness dell’azienda e, al contempo, sostenere il senso di appartenenza da parte dei nostri dipendenti”.

Primo step del piano è rappresentato dal
tour di eventi in quattro tappe (Bergamo, Bologna, Venezia-Mestre, Milano) in cui, da marzo fino al prossimo autunno, MAW presenta prospettive, strategie e tecniche per gestire le risorse in modo da sviluppare un’azienda più efficiente e pronta ad affrontare le sfide del futuro, superare le crisi di mercato e incrementare il fatturato. In ogni incontro, accanto all’ad Francesco Turrini, la partecipazione di Walter Rolfo, coach ed esperto di processi percettivi oltre che CEO di Masters of Magic. “Questi meeting sono una interessante occasione per raggiungere chi ha tra i propri compiti la gestione del personale, indipendentemente dalla dimensione dell’azienda (dal piccolo studio alla grande impresa) o dal settore merceologico in cui opera” spiega l’amministratore delegato.

In parallelo, è al via la campagna Facebook “Awesome People” dove i testimonial sono proprio i dipendenti di MAW. Il piano editoriale è strutturato su più filoni di contenuto legati dal concept comune di mettere al centro le persone: “L’obiettivo di comunicazione della campagna – spiega Paolo Bellotto, Marketing Manager e responsabile Nordest di MAW – è multiplo: vogliamo dare visibilità e voce alle persone eccezionali che lavorano in MAW e raggiungere, allo stesso tempo, i candidati puntando sulle qualità dell’offerta della nostra azienda; inoltre, ci presentiamo alle imprese come partner affidabile e dall’esperienza consolidata in grado di sostenere il loro business attraverso la scelta delle persone migliori”. Nei post, quindi, le MAW people, a partire proprio dall’amministratore delegato, parleranno dei risultati dell’azienda e delle ricerche di personale in corso, daranno consigli, ad esempio, su come impostare un curriculum vitae o affrontare un colloquio, e presenteranno i corsi di formazione che l’azienda organizza. “Attraverso la campagna Facebook creiamo un filo di comunicazione diretta tra MAW e i target a cui ci rivolgiamo valorizzando non solo le competenze professionali, ma anche le qualità umane delle nostre persone” conclude Turrini.
ilaria delmonte
in evidence