Area Sismica Forlì: Concerto dei francesi Abacaxi

Domenica 4 luglio 2021 – ore 21.30
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

Area Sismica Estate 2021

La stagione estiva di Area Sismica si apre con il concerto dei francesi Abacaxi. A metà tra il rock, sound art e techno gli Abacaxi si sono rapidamente imposti grazie a una personalità musicale indefinibile, una nuovissima incarnazione del classicone rock chitarra-basso-batteria.

Domenica 4 luglio – ore 21.30
Abacaxi

Julien Desprez – chitarra elettrica, elettroniche.
Jean François Riffaud – basso elettrico.
Francesco Pastacaldi – batteria, elettroniche.

Il leader Julien Desprez allla chitarra, con Francesco Pastacaldi alla batteria/synth e Jean François Riffaud al basso, creano nuova musica energica luminosa, rumorosa e fatta anche di spigoli vivi.
Julien Desprez è esploso in un amen grazie al suo approccio allo strumento, considerando la chitarra più come una batteria, un organo, un utensile modificabile a piacimento.
Attraverso un mix di azioni e a un gioco di pedali in stile Tap Dance, ha completamente aperto le possibilità, il suono e l’ambiente fisico dello strumento, evolvendosi tra sound art, performance contemporanea e musica improvvisata, il suo lavoro oggi è conteso dai più grandi nomi della scena attuale, come Mats Gustafsson, Louis Sclavis, Tortoise, Han Bennink, Rob Mazurek, Jeff Parker, Noël Ackchoté, Marc Ducret e tantissimi altri.

Posti limitati e preassegnati
Prenotazione via email a [email protected]
in caso di pioggia il concerto si terrà all’interno di Area Sismica. Motivo per cui i posti pre-assegnabili sono limitati.
In occasione della conferma della prenotazione verranno fornite le indicazioni legate al contenimento del rischio biologico richiesto dalla normativa vigente.

 I posti saranno limitati e preassegnati, la loro prenotazione dovrà avvenire via email a [email protected]

In occasione della conferma della prenotazione verranno fornite le indicazioni legate al contenimento del rischio biologico richiesto dalla normativa vigente.

Ingresso €12 | Area Sismica è un circolo Arci. L’ingresso è riservato ai soci.
È possibile tesserarsi online qui: https://portale.arci.it/preadesione/areasismica/

Con il sostegno di MIBAC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Forlì, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa