Software di progettazione impiantistica e layout di fabbrica per chi opera nel settore delle energie rinnovabili

Senago (MI), (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Milano, Italia – 28 Giugno 2022: Sostenere i progetti di energia rinnovabile con un software di pianificazione 3D accessibile è al primo posto nell'agenda di CAD Schroer. Con M4 PLANT, i progettisti che operano in questo settore hanno la possibilità di utilizzare un software 3D ad alte prestazioni che si adatta a tutte le esigenze nella costruzione di impianti e nella pianificazione della fabbrica.

Per impianti e fabbriche rispettose dell'ambiente
La limitazione del riscaldamento globale e la crescente consapevolezza di come sta cambiando l’ambiente in cui viviamo sono i motori per l'uso crescente di nuove tecnologie ecologiche e l'uso più efficiente delle fonti di energia rinnovabile. "La questione della protezione dell'ambiente ci sta a cuore. Per questo vogliamo dare il nostro contributo e aiutare le aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili a realizzare i loro progetti ancora più velocemente e con una qualità superiore attraverso l’uso del nostro software e la consulenza dei nostri esperti", dice Michael Schroer, amministratore delegato di CAD Schroer. "Ogni azienda è invitata a testare M4 PLANT gratuitamente. Coloro che hanno bisogno di supporto per i primi passi lo riceveranno gratuitamente tramite il sostegno dei tecnici della nostra azienda".

Pianificazione 3D ad alte prestazioni di impianti di grandi dimensioni
Gli impianti di energia rinnovabile richiedono spesso grandi spazi. Con M4 PLANT, i progettisti hanno a disposizione un software 3D con il quale le dimensioni o le distanze sono irrilevanti. Il software è stato progettato in modo tale da poter progettare in modo efficiente impianti complessi e completi. Inoltre, il software è in grado di elaborare dati come le variazioni altimetriche di un terreno e di incorporarli nel progetto 3D.

Tenere sempre d'occhio il futuro
Oltre alle ampie funzionalità presenti in M4 PLANT, il software fornisce alle aziende un collegamento diretto alle applicazioni di realtà aumentata e virtuale (AR e VR). Questo significa che il progetto 3D può essere esportato direttamente da M4 PLANT nel formato appropriato e visualizzato con uno dei visori VR o AR, che fanno parte della gamma di prodotti sviluppata e commercializzata da CAD Schroer.

"M4 PLANT è già utilizzato da alcuni nostri clienti per la progettazione di impianti di energia rinnovabile. Siamo felici di sostenere nuove aziende attraverso l’uso del nostro software e del nostro know-how per realizzare sempre più progetti di energia rinnovabile", dice Michael Schroer.

Sconto M4 PLANT per progetti di energia rinnovabile >>

Riguardo CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l'ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell'inglese Internet of Things) personalizzate.

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers