Lavori, 2 Milioni di Euro a Vibonati

Le due opere sono state finanziate dall’assessorato alle politiche sociali e pubblica istruzione della regione Campania guidato da Corrado Gabriele
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il comune guidato da Massimo Marcheggiani fa il pieno di finanziamenti. Stanziati dalla Regione Campania oltre due milioni di euro per la riqualificazione di due strutture comunali di Vibonati: la ex caserma dei carabinieri di via Roma e il centro di orientamento professionale di località San Rocco. I due edifici saranno riconvertiti, rispettivamente, in un “Centro accoglienza per turisti disabili” e in un “Polo di interscambi culturali”.
Le due opere sono state finanziate dall’assessorato alle politiche sociali e pubblica istruzione della regione Campania guidato da Corrado Gabriele. Il primo intervento, autorizzato con il decreto del 2 febbraio scorso, per un finanziamento complessivo di 710 mila euro, trasformerà l’ex edificio militare, ubicato in pieno centro storico, in un centro all’avanguardia per garantire una vacanza su misura a chi ha una mobilità limitata e in generale ai diversamente abili che potranno così finalmente godere di una villeggiatura studiata appositamente per loro.
“Si tratta di un importante progetto, ha sottolineato il vicesindaco di Vibonati Manuel Borrelli, che restituisce alla cittadinanza un edificio ormai inutilizzato da anni e che costituirà un’occasione di sviluppo per il territorio e darà nuove opportunità di lavoro”. Al piano di finanziato ufficializzato nei giorni scorsi, già accettato dalla Giunta regionale nel luglio 2009, si aggiunge anche il consistente finanziamento per il recupero funzionale dell’ex centro di formazione professionale della regione Campania.
La struttura, con un contributo pari ad 1milione e 700mila euro, sarà riconvertita in un “Polo di interscambi culturali”; un edificio destinato ad accogliere giovani provenienti da tutto il mondo, sulla scia di un progetto avviato già da anni e che soltanto qualche mese fa ha portato a Vibonati ragazzi provenienti da 24 nazioni. “Sono entrambi progetti ideati dalla mia amministrazione, ha commentato il sindaco Marcheggiani, che abbiamo seguito con particolare attenzione e oggi con grande orgoglio siamo giunti alla fine del lungo iter burocratico”. Per entrambe le opere a breve verrà pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori.
Ufficio Stampa
Manuel Borrelli
 Manuel Borrelli (Leggi tutti i comunicati)
Via Fortino,60
84079 Vibonati (Salerno) Italia
[email protected]
3482237329
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili