I diversi focus sul retail innovativo accendono il dibattito all’Icat ComMeet del 7 settembre

Protagonisti dell’evento Daniele Tirelli, presidente di Retail Institute of Italy, Fabio Brescacin, presidente di Ecor-NaturaSì, e Antonio Canovese, CX Sales Manager di Venistar.
http://www.commeet.it
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) «Il continuo progresso dell’interattività tecnologica, l’attenzione sociale ai trend e allo stile di vita, e la conseguente modifica delle abitudini del consumatore, hanno portato il mondo retail a evolversi e a cercare nuove opportunità di mercato». Sono queste le parole di Albino Ponchio, Direttore Icat ComMeet che ha introdotto il 7° appuntamento firmato Gruppo Icat sul tema della comunicazione.

Il ruolo della cultura nei consumi e le nuove sfide per il retail

È la cultura di consumo creatasi negli ultimi anni, secondo Daniele Tirelli, a definire l’individuo come un consumatore di esperienze prima che un consumatore di beni. Le persone sono infatti ogni giorno in cerca di sensazioni. Conoscenza, relazione, innovazione, sono queste le vere sfide del retailer: fornire al cliente un’esperienza a 360 gradi, capace di creare preferenze e abitudini. Un altro punto di vista sulla cultura del consumatore è quello di Fabio Brescacin, che ha sottolineato il bisogno di informare il cliente e di trasmettere i valori aziendali, al fine di creare una sana cultura di consumo e una relazione cosciente e responsabile tra produttore e consumatore. Una parte importante del ComMeet è stata riservata anche all’innovazione tecnologica e al retail online, sicuramente una delle forme più innovative di vendita. Da questi temi parte l’analisi di Antonio Canovese, che ha dato una panoramica su come il digital sia in grado di generare relazione e fornire un servizio al cliente estremamente personalizzato attraverso il marketing “one to one”. Un’alchimia capace di unire esperienza online e offline.
I diversi focus sul retail innovativo accendono il dibattito all’Icat ComMeet del 7 settembre

Prossimo appuntamento: Come valorizzare il prodotto italiano e quali sono le sue enormi potenzialità nei mercati esteri? Eusebio Gualino, AD Gessi Spa, e Augusto Cremonini, AD Inalca Spa e Inalca Food & Beverage, parleranno del Made in Italy al prossimo appuntamento Icat ComMeet del 15 novembre.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Gruppo Icat Gruppo Icat
 Gruppo Icat (Leggi tutti i comunicati)
(Padova) Italia
ufficiostampa@gruppoicat.com
Allegati
Icat ComMeet: Le novità nel mondo del retail, una grande opportunità per le aziende Icat ComMeet: Le novità nel mondo del retail, una grande opportunità per le aziende  -  Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti con gli eventi promossi da Icat ComMeet. Il prossimo è fissato il 7 settembre e sarà dedicato alle novità e ai trend attuali e futuri nel mondo del retail. Si tratta del settimo incontro organizzato dalla nuova…
Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre Lo Storytelling protagonista dell’evento Icat ComMeet di novembre  -  Continua a Padova la serie di appuntamenti sulla cultura della comunicazione proposti da Icat ComMeet, la divisione dell’agenzia Gruppo icat dedicata all’aggiornamento delle figure chiave che si occupano di marketing e comunicazione come imprenditori, manager e professionisti. Il 7…
22 febbraio 2017: le dinamiche innovative dei mercati al centro dell’evento Icat ComMeet 22 febbraio 2017: le dinamiche innovative dei mercati al centro dell’evento Icat ComMeet  -  I trend di consumo, l’innovazione di prodotto, della distribuzione e della comunicazione con particolare riferimento al settore del food & beverage, sono i temi scelti per il prossimo evento promosso da Icat ComMeet, la divisione dell’agenzia Gruppo icat…
25 maggio 2017: il consumatore 3.0 protagonista dell’evento Icat ComMeet 25 maggio 2017: il consumatore 3.0 protagonista dell’evento Icat ComMeet  -  In un’epoca in cui i bisogni del consumatore, sia personali che sociali, nascono dalla veloce evoluzione del contesto socioculturale e sono alimentati, sempre più spesso dalla pubblicità, dai blog, dai social network e dagli influencer, cresce la necessità da parte delle…
Sostenibilità Ambientale e Sociale dell’Impresa è il tema del prossimo evento Icat ComMeet Sostenibilità Ambientale e Sociale dell’Impresa è il tema del prossimo evento Icat ComMeet  -  La complessità degli attuali mercati ha ridisegnato la mappa dei bisogni etici e sociali dei consumatori e di tutti i soggetti coinvolti nell'attività di un'azienda. Si pone quindi l’esigenza di una riflessione attenta, sulle nuove dinamiche affinché si possa…
Loading....