SUNCNIM raccoglie 60 milioni di euro per la prima centrale termodinamica a collettori di Fresnel basata sulle rinnovabili e dotata di capacità di stoccaggio dell'energia

SUNCNIM, una controllata di CNIM, è una joint venture creata da CNIM e dall'ente statale francese "Société de Projets Industriels" di Bpifrance. Ha raggiunto la fase di 'chiusura finanziaria' di eLlo, una società di progetto creata per la realizzazione e la gestione della centrale solare francese di Llo, nei Pirenei. A livello mondiale si tratta della prima centrale solare termodinamica a collettori di Fresnel con una capacità di stoccaggio di diverse ore di energia.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161013006246/it/

SUNCNIM world’s first Fresnel solar thermodynamic power plant with the capacity to store several hours of energy. Copyright CNIM

L'impianto di Llo, che sarà realizzato e gestito da SUNCNIM, costituisce il momento culminante della procedura d'appalto avviata dall'Ente normativo energetico relativa a un contratto attribuito al CNIM nel 2012.