Faenza Group partner tecnico del Triennale Design Museum.

Il primo museo italiano dedicato al design, fra i più rilevanti al Mondo.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Faenza Group partner tecnico del Triennale Design Museum.

Si tratta del primo museo italiano dedicato al design ed è fra i più rilevanti al Mondo.

«Siamo orgogliosi di poter contribuire alla realizzazione e alla pubblicazione dei cataloghi e degli altri stampati del Triennale Design Museum, facendo convivere il materismo dei materiali con le più innovative tecnologie di stampa utilizzate», afferma Claudio Rossi, CEO del Faenza Group, commentando la collaborazione fra l’azienda manfreda e il primo museo italiano dedicato al design e uno fra i più rilevanti al Mondo.
Cuore e testa faentina, Faenza Group ha sedi e stabilimenti in Italia e in Europa (Milano, Carpi, Treviso, Londra, New York, Parigi e Lubiana) e conta circa 100 dipendenti.
Questa nuova prestigiosa collaborazione segna un ulteriore passo avanti dell’Azienda nel settore del design, dove già può vantare importanti collaborazioni. Un settore nel quale la qualità dei materiali e ancor più della stampa sono imprescindibili perché, come spiega lo stesso Rossi «a chi “sfoglia” una pubblicazione dobbiamo permettere di comprenderne non solo i contenuti attraverso la lettura, ma anche di ricordarne e rafforzarne la percezione grazie a immagini perfette, alla composizione delle materie utilizzate per assemblare la pubblicazione (copertina, carta delle pagine, rilegatura, ecc.), fino ad arrivare al coinvolgimento dell’olfatto attraverso edizioni “profumate”. Le pubblicazioni stesse diventano quindi oggetti raffinati, di puro design, all’esterno e all’interno, dalla copertina ad ogni singola pagina».
Il Triennale Design Museum (TDM) si trova a Milano, all'interno del Palazzo dell'Arte. Viene fondato nel 2007 dalla Triennale di Milano per valorizzare, conservare, illustrare e spiegare il design italiano attraverso oggetti, persone, aziende, informazioni storiche, concetti e idee che hanno reso l'Italia il punto di riferimento mondiale nel design industriale. Il Museo si rinnova ciclicamente una volta l'anno con esposizioni che affrontano sempre nuove tematiche. Il visitatore ha così la possibilità di scoprire le eccellenze del design italiano attraverso inediti punti di vista.

Ufficio stampa, per Faenza Group SpA:

Pierluigi Papi, cell. 338 3648766, [email protected]
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili