ESSERE CREATIVO: torna il progetto promosso da Hangartfest e Amat

Residenze artistiche offerte a coreografi nelle Chiese della Maddalena e dell’Annunziata.
Pesaro, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il bando Essere Creativo promosso da Hangartfest e da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

Il progetto è rivolto a coreografi italiani e stranieri che abbiano maturato una comprovata esperienza artistica in contesti professionali, favorendo lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con l’obiettivo di sostenere lavori che nascano dall’osservazione, dall’indagine e dall’analisi della società in cui viviamo.

Il bando prevede l’accoglienza a Pesaro (dal 24 al 29 settembre 2018) di due artisti in due strutture teatrali non convenzionali: la Chiesa della Maddalena e la Chiesa dell’Annunziata, entrambe sconsacrate, luoghi monumentali di rara bellezza e valore culturale.

Al termine della settimana di residenza, il 29 settembre 2018, i due coreografi selezionati presenteranno i propri lavori al pubblico di Hangartfest, festival di danza contemporanea, quest’anno arrivato alla XV edizione.

È possibile iscriversi fino al 15 maggio: il bando e il form online sono disponibili sul sito del festival www.hangartfest.it. I nomi dei due coreografi selezionati saranno resi pubblici entro i primi di giugno.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Franco Crescentini
Hangartfest
Via Ponchielli, 87
61122 Pesaro Italia
ufficiostampa@hangartfest.it
PESARO, CHIESA DELL’ANNUNZIATA: FIL BO RIVA IN CONCERTO  -  Giovedì 27 aprile torna la musica d’autore alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro con Fil Bo Riva, concerto realizzato in collaborazione con Comcerto, proposto nell’ambito di TeatrOltre su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT e tappa della rassegna regionale KLANG altri suoni, altri spazi…
Le barbarie dimenticate: in Libia le aste di esseri umani, torna la tratta degli schiavi  -  A Tripoli è possibile comprare persone per pochi soldi. Aste di esseri umani, come all'epoca della tratta degli schiavi che, secondo la CNN, avvengono in Libia. Lo riprova un reportage dove si vedono due ragazzi che vengono venduti dai trafficanti. "800…
Federico D'Annunzio torna a Misano dopo il podio a Vallelunga  -  Si correrà al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” il settimo round del Campionato Mondiale Superbike che vedrà impegnato, nella categoria Superstock 1000, il pilota pescarese Federico D’Annunzio che, in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e…
Laboratorio Creativo Natalizio a Pineto: torna l'appuntamento tenuto dall'esperta di relazioni pubbliche Edda Migliori  -  Torna, ormai come di consueto dal 2010, a Villa Filiani a Pineto, l'appuntamento con "La Tavola della Festa" un laboratorio che unisce il bon ton alla creatività. Organizzato dalla Edda Migliori Communication in…
Loading....