ESSERE CREATIVO: torna il progetto promosso da Hangartfest e Amat

Residenze artistiche offerte a coreografi nelle Chiese della Maddalena e dell’Annunziata.
Pesaro, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il bando Essere Creativo promosso da Hangartfest e da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

Il progetto è rivolto a coreografi italiani e stranieri che abbiano maturato una comprovata esperienza artistica in contesti professionali, favorendo lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con l’obiettivo di sostenere lavori che nascano dall’osservazione, dall’indagine e dall’analisi della società in cui viviamo.

Il bando prevede l’accoglienza a Pesaro (dal 24 al 29 settembre 2018) di due artisti in due strutture teatrali non convenzionali: la Chiesa della Maddalena e la Chiesa dell’Annunziata, entrambe sconsacrate, luoghi monumentali di rara bellezza e valore culturale.

Al termine della settimana di residenza, il 29 settembre 2018, i due coreografi selezionati presenteranno i propri lavori al pubblico di Hangartfest, festival di danza contemporanea, quest’anno arrivato alla XV edizione.

È possibile iscriversi fino al 15 maggio: il bando e il form online sono disponibili sul sito del festival www.hangartfest.it. I nomi dei due coreografi selezionati saranno resi pubblici entro i primi di giugno.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Franco Crescentini
Hangartfest
Via Ponchielli, 87
61122 Pesaro Italia
ufficiostampa@hangartfest.it