A lezione di potatura in campo: segreti per curare viti e olivi con la Cooperativa Agricola Legnaia

, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) I segreti della potatura in un doppio appuntamento in campo. Giovedì 28 gennaio e 4 febbraio i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia si spostano nelle aziende agricole del territorio per un doppio appuntamento con “La potatura in campo’, curato da Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica, e dallo staff della Cooperativa. Un’occasione per scoprire i segreti per far crescere al meglio alberi e viti, eseguendo correttamente le operazioni di potatura, sia nei tempi che nei modi, migliorando quantitativamente e qualitativamente la produzione dei frutti. Il ritrovo è alle ore 15 nel parcheggio del Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180, da dove si partirà con mezzi propri per raggiungere alcune aziende dei soci della Cooperativa per la lezione pratica. Considerate le peculiarità del doppio appuntamento con la potatura è necessaria una prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia 055/73.581. IL PROGRAMMA Questo il programma degli appuntamenti: giovedì 28 gennaio e 4 febbraio “La potatura in campo”, relatori Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia (ritrovo piazzale Cooperativa ore 15, mezzi propri); giovedì 11 febbraio “La dieta mediterranea: un modello alimentare per tutti”, relatrice Dott.ssa Elisa Spaghetti, referente Afc Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus; giovedì 18 febbraio “Come comunicare con il proprio cane”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila; giovedì 25 febbraio “Un occhio di riguardo per il bambino celiaco”, Dott.ssa Elisa Spaghetti, referente Afc Associazione Italiana Celiachia Toscana Onlus La partecipazione è libera, E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.
stefano bagnoli
 cooperativa agricola legnaia (Leggi tutti i comunicati)
via baccio da montelupo 180
50100 firenze (Firenze) Italia