Mariglianella: L’Amministrazione Comunale vicina alle famiglie con problemi di fitti passivi e disagio abitativo delle IACP.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore, Arcangelo Russo, hanno affermato che «Soluzione migliore non poteva esserci, nel rispetto delle Istituzioni e dei concittadini residenti, che per la riconosciuta morosità e le condizioni di disagio economico e sociale potranno accedere alle forme agevolate di rateizzo».
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Nella seduta di Giunta Comunale del 16 aprile, presieduta dal Sindaco, Felice Di Maiolo, è stato approvato, su proposta dell’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico il “Protocollo di intesa per il rateizzo agevolato della morosità locativa abitativa fra l’I.A.C.P. della Provincia di Napoli Ente Gestore di alloggi E.R.P. ed il Comune di Mariglianella”, come formalizzato nella competente deliberazione n. 19/2018, con l’assistenza del Segretario Comunale, dott. Gianluca Pisano.
Questi i sottoscrittori designati: l’Assessore ai Lavori Pubblici e al Bilancio, dott. Arcangelo Russo, per il Comune di Mariglianella; l’Avv. Rosa Poeta, Direttore Generale dell’IACP della Provincia di Napoli ed il Dirigente AFIN dell’IACP di Napoli, Dott. Luigi Schiavo.
L’IACP di Napoli, in base alla rilevazione del Comune di Mariglianella riguardante lo stato di disagio economico e sociale degli assegnatari di alloggi IACP, concederà ai soggetti che versano nelle suddette difficoltà la possibilità di estinguere la propria morosità, quella agli atti degli uffici, a condizioni agevolate.
Il vincolo da rispettare è quello del regolare pagamento dell’agevolato rateizzo, fino a 10 anni e senza acconto. Il mancato pagamento di tre rate mensili consecutive del rateizzo sottoscritto e/o del canone locativo, darà l’avvio alle procedure, da parte del Comune di Mariglianella, di pronuncia di decadenza ed esecuzione dello sfratto.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore, Arcangelo Russo, hanno affermato che «Soluzione migliore non poteva esserci, nel rispetto delle Istituzioni e dei concittadini residenti, che per la riconosciuta morosità e le condizioni di disagio economico e sociale potranno accedere alle forme agevolate di rateizzo e continuare a stare legittimamente ad abitare le Case Popolari a Mariglianella il cui patrimonio è di proprietà dell’IACP di Napoli. Le situazioni di indigenza trovano accoglimento, comprensione ed agevolazione nel versare quanto dovuto».


COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
 Comune di Mariglianella NA (Leggi tutti i comunicati)
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
stampaiesus@libero.it