ARTE, GASTRONOMIA, OSPITALITÀ E SPORT PER LA NUOVA STAGIONE DELL’HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT, AL VIA LUNEDÌ 8 APRILE

Una stagione ricca di appuntamenti ed iniziative per l’iconico Hotel Excelsior Venice Lido Resort: da lunedì 8 aprile torna a splendere sulla spiaggia veneziana il fascino dell’hotel che attira ospiti da tutto il mondo e da sempre è punto di riferimento per il mondo del cinema.
Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

“L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort è una destinazione a sé, una magica esperienza da vivere sulla spiaggia di Venezia ed è per noi un impegno ed un onore soddisfare le esigenze dei tanti ospiti che ogni anno ci scelgono e ci continuano a scegliere” – afferma il General Manager Alessio Lazazzera.

Il suo inconfondibile stile moresco caratterizza la spiaggia di Venezia, offrendo agli ospiti un’oasi di pace privilegiata, per scoprire la città lagunare e concedersi momenti di benessere e relax.

Per la stagione 2024, gli ospiti potranno godere anche delle nuove suite vista mare al 5° piano, completamente ristrutturate: l’atmosfera e lo stile omaggiano il classico veneziano, grazie ad una combinazione tra rinascimentale e moderno; imponenti lampadari in vetro, a richiamare la tradizione di Murano, dominano la scena, resa ancor più luminosa da un gioco di luci creato dalle ampie finestre e dagli specchi;  arredi con dettagli e accessori raffinati, insieme alla palette di colori pastello, con il verde dominante e un rosa tenue, accrescono il fascino romantico delle camere che offrono uan vista a perdita d’occhio sul Mar Adriatico.

La stagione 2024 si profila ricca di iniziative: si parte il 12 aprile con l’Assemblea Generale di EHMA (European Hotel Managers Association) che riunisce il gotha dell’ospitalità internazionale per poi arrivare pochi giorni dopo alla Biennale d’Arte con un omaggio speciale; dal 1° maggio torna l’Antica Pizzeria da Michele, con le sue pizze apprezzate in tutto il mondo, rese note anche dalla cinematografia con la celebre scena di Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”; prosegue anche la collaborazione con la maison di champagne Compte de Montaigne ed il club dedicato.

Le inconfondibili Cabanas sull’iconica spiaggia tornano ad accogliere gli ospiti dal mese di giugno, una esperienza a sé che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento importante per la città di Venezia.

A luglio è di scena lo sport con SUP Yoga dal 1° al 10, per praticare lo yoga in mare sulla tavola; dall’11 al 20 luglio è di scena la capoeira, assoluta novità, mentre dal 21 al 31 luglio sono protagonisti gli scacchi.

E poi l’annuale appuntamento con il Festival del Cinema dal 28 di agosto e altre sorprese nel corso della stagione.

Hotel Excelsior Venice Lido Resort

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, in una comoda posizione sulla splendida isola del Lido, offre un servizio di motoscafo privato per gli ospiti che desiderano avventurarsi nella città storica, a soli 15 minuti di barca. Con 196 camere spaziose e sofisticate, incluse 8 junior suite e 15 suite, che adottano un classico tema moresco, oltre a grandi spazi per riunioni ed eventi, l’hotel offre una gamma completa di servizi su misura per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. La ristorazione celebra la cucina locale veneziana e globale presso l’Elimar Beach Bar and Restaurant, il Blue Bar, il ristorante Adriatico e il Pool Bar dell’hotel. L’hotel vanta anche 1300 Cabanas sulla spiaggia con vista sul Mar Adriatico e sul Mediterraneo, che fanno da sfondo allo stabilimento balneare più esclusivo del mondo. Dal 1932 l’Hotel Excelsior ospita anche la Mostra del Cinema di Venezia, famosa in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com

L+R Hotels

L+R Hotels (landrhotels.com) è una società globale di investimento e gestione alberghiera a conduzione familiare altamente motivata, impegnata a offrire un’ospitalità eccellente e creare valore sostenibile a lungo termine. L’azienda possiede un ampio portfolio con circa 17.000 camere in 90 hotel nel Regno Unito, Europa Continentale, Stati Uniti e Caraibi. La collezione comprende hotel con servizi esclusivi, lussuose proprietà a cinque stelle e resort mozzafiato. Molte proprietà si trovano nelle destinazioni più ambite, tra cui Monte Carlo, Londra, Venezia, Turks e Caicos, Los Angeles e Barcellona. L+R Hotels comprende Iconic Luxury Hotels, Atlas Hotels, City Hotels e Destination (Country/Beach/Resort) Hotels. London and Regional Group Hotel Holdings Ltd. Registered in England. Registered number 11393145. Registered office Quadrant House, Floor 6, 4 Thomas MoreSquare, London, United Kingdom, E1W 1YW.

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca [email protected] 335.5839843
Giorgia Assensi [email protected] 347.8951181

IMAGINE Communication