GIGAOM RICONOSCE INFINIDAT COME LEADER E FAST MOVER NELLA PROTEZIONE DA RANSOMWARE PER LO STORAGE SAN e NAS

La società di analisi IT GigaOm ha elogiato la soluzione di protezione ransomware offerta da Infinidat con la tecnologia InfiniSafe®
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Infinidat è stata nominata da GigaOm leader del settore e Fast Mover nella protezione da ransomware per lo storage primario basato sia su file che a blocchi. La società di analisi IT GigaOm ha elogiato la soluzione di protezione ransomware completa e bilanciata offerta da Infinidat con la tecnologia InfiniSafe®, comprese le funzionalità di cyber detection basate sull'intelligenza artificiale. Questo è il secondo anno consecutivo che Infinidat viene eletta Leader e Fast Mover nella protezione ransomware su storage a blocchi. Maggiori dettagli sono disponibili nei due nuovi report sulla sicurezza informatica: “GigaOm Sonar Report for Block-based Primary Storage Ransomware Protection” e “GigaOm Sonar Report for File-based Primary Storage Ransomware Protection”.

"Infinidat offre soluzioni di storage enterprise moderne che comprendono intelligenza artificiale e un'architettura software-defined basata su InfuzeOS, il sistema operativo Infinidat che garantisce un set di funzionalità senza compromessi con cifre molto interessanti per quanto riguarda il rapporto $/G e $/IOPS", si legge nel GigaOm Sonar Report, che evidenzia anche il fatto che la protezione ransomware venga fornita attraverso le soluzioni InfiniBox®, InfiniBox™ SSA e InfiniGuard®. “Infinidat offre un set completo di funzionalità di sicurezza informatica, consentendo ai clienti di ripristinare i dati su larga scala in modo rapido e sicuro in caso di attacco. Inoltre, l’aggiunta di funzionalità di cyber detection proattive, avvenuta a maggio 2023, rappresenta una pietra miliare importante per l’azienda”.

"Infinidat stabilisce nuovi standard per la protezione da ransomware per lo storage a blocchi e l'archiviazione di file", ha affermato Eric Herzog, CMO di Infinidat. “Il riconoscimento ottenuto conferma l’elevato livello di innovazione raggiunto in materia di resilienza informatica, le garanzie di resilienza informatica offerte e i nostri impareggiabili parametri di riferimento in termini di cyber storage, incluso il ripristino quasi istantaneo. Infinidat garantisce una combinazione di resilienza informatica, prestazioni elevate, scalabilità e automazione autonoma per moderne soluzioni di protezione dei dati e di cyber storage per lo storage primario e secondario. Quando un’azienda pensa alla protezione dai ransomware, dovrebbe pensare innanzitutto a Infinidat, come confermato anche dallo studio indipendente condotto dagli analisti di GigaOm”.

Infinidat garantisce il ripristino di ogni snapshot immutabile entro un minuto o meno sulle piattaforme InfiniBox e InfiniBox SSA II e entro 20 minuti o meno sull'appliance InfiniGuard appositamente realizzata. Le funzionalità di cyber recovery fanno parte della lunga serie di caratteristiche di resilienza informatica offerte da Infinidat, che includono snapshot immutabili, air-gapping logico, ambiente forense isolato/separato e, più recentemente, cyber detection. Infinidat è ora uno dei pochissimi fornitori di storage a offrire la cyber detection sullo storage primario.

InfiniSafe Cyber Detection, annunciato nel maggio 2023, aiuta le aziende a resistere e a reagire rapidamente agli attacchi informatici. Fornisce la scansione approfondita e l'indicizzazione altamente intelligenti necessarie per identificare potenziali attacchi latenti. InfiniSafe Cyber Detection ispeziona l'intera gamma di file, applicazioni, infrastrutture di storage principali (come volumi o snapshot) e database per rilevare segnali di minacce informatiche per ambienti di storage primari, contribuendo a garantire l'integrità di tutti i dati che devono essere ripristinati.

La sicurezza informatica continua a essere una delle principali preoccupazioni per i CEO e i team dirigenziali. In risposta, Infinidat ha ritenuto prioritario migliorare le proprie capacità di resilienza del cyber storage non solo per lo storage a blocchi, ma anche per il file storage, ponendo l’azienda in una posizione di forza”, hanno affermato Max Mortillaro e Arjan Timmerman, analisti di GigaOm. “Infinidat fornisce alle aziende soluzioni di protezione ransomware per contrastare gli attacchi informatici diretti all’infrastruttura dati. È un assoluto “must-have” per le aziende disporre di questo tipo di protezione per il proprio storage primario”.

Il "GigaOm Sonar Report for Block-based Primary Storage Ransomware Protection" è disponibile a questo link.

Il “GigaOm Sonar Report for File-based Primary Storage Ransomware Protection” è disponibile a questo link.