GS Flames Gold: no alla violenza di genere!

Nuovi appuntamenti istituzionali organizzati da Gs Flames Gold per dire no alla violenza di genere e al femminicidio!
roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Nell' ambito delle iniziative di sensibilizzazione e formazione del progetto a valenza nazionale “ Lo Sport contro la violenza sulle Donne per vincere insieme” il Gruppo Sociale Flames Gold in collaborazione con Enti istituzionali torna in campo con nuovi fondamentali appuntamenti, alla luce anche degli ultimissimi gravi episodi.
Per costruire una nuova cultura servono modelli, leggi, educazione, protezione. Quasi 7 milioni di donne, in Italia, avrebbero subìto nella loro vita violenza fisica o sessuale, secondo un’indagine effettuata nel 2014 da Istat e Ministero per le pari opportunità. A commettere le violenze più gravi, sono soprattutto i partner o gli ex partner. L’indagine Istat non presenta solamente dati negativi. Negli ultimi 5 anni le violenze fisiche o sessuali sono passate dal 13,3% all’11,3%.
Questo risultato - secondo il Ministero e l’Istat - è frutto di una maggiore informazione, del lavoro sul campo, ma soprattutto di una migliore capacità delle donne di prevenire e combattere il fenomeno anche grazie a un clima sociale di maggiore informazione e condanna sulla violenza.
Nel prosieguo delle attività di sensibilizzazione e formazione inerenti il Progetto a valenza nazionale " Lo Sport contro la violenza sulle Donne...per vincere insieme!!", il Gruppo Sociale Flames Gold in collaborazione con Enti istituzionali e sportivi organizza in data 28 settembre p.v., presso la sede regionale del Coni Toscana, via Irlanda - Firenze, con orario 16.00/19.00, il Convegno aperto al pubblico “ Morire d' Amore”. In data 30 settembre p.v, presso la Casa della Partecipazione, via Sabelli 8 - Roma, con orario 10.00/13.00, il Convegno pubblico" C'è chi dice No....la violenza domestica – assistita: riconoscere, tutelare, sanzionare”.

Nell’occasione sarà presentato la II^ Edizione del Torneo Femminile e Maschile di calcio a 5 “ No Violence Against Women”. Al Torneo parteciperanno le Rappresentative: Lions 108-L, Municipio, le Rappresentative delle Comunità straniere presenti a Roma-Capitale, tra cui : Colombia, Ecuador, Egitto, El Salvador, Honduras, Marocco, Palestina, e Perù, le quali, hanno condiviso il Progetto suindicato.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
manuela rella
mrellanetwork@gmail.com
via soverato 3
00178 roma (Roma) Italia
mrellanetwork@gmail.com
3938614787
Ufficio Stampa
manuela rella
 mr network (Leggi tutti i comunicati)
via appia nuova 612
00181 roma Italia
manuelarella@gmail.com
3938614787