Quanta System ancora una volta sui vertici del mondo dei laser per l’urologia: Quanta Magneto Technology™

In occasione del 39º Congresso dell’Associazione Europea di Urologia EAU, Quanta System si afferma come Leader mondiale nella produzione di laser in ambito medicale, presentando una soluzione straordinaria nel trattamento dei calcoli: Quanta Magneto Technology™ Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240404876008/it/ Cyber Ho Magneto con Quanta Magneto Technology™ (Photo: Business Wire) In occasione…
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Cyber Ho Magneto con Quanta Magneto Technology™ (Photo: Business Wire)

In occasione del suo 40 º anniversario Quanta System conferma la sua missione: innovare per migliorare la vita delle persone in tutto il mondo; con l’incrollabile convinzione che il progresso sia sempre possibile. Leader globale nelle tecnologie laser, collabora ogni giorno con i medici, lavorando al loro fianco per garantire la migliore assistenza sanitaria. È questo l’impegno che caratterizza anche l'ultima rivoluzionaria uscita della famiglia Cyber Ho: Cyber Ho Magneto.

Dopo cinque anni dal lancio di VaporTunnel® e VirtualBasket®, Quanta introduce un’altra soluzione senza precedenti che tutto il mercato stava aspettando: Quanta Magneto Technology™. Questo capitolo epico nella storia dei laser urologici offre una scintilla rivoluzionaria nella precisione e sicurezza della litotrissia, consentendo ai medici di affrontare in sicurezza le sfide quotidiane in sala operatoria.

Il Prof. Olivier Traxer, Professore di Urologia e Capo del Dipartimento di Urologia presso l'Ospedale Tenon dell'Università Sorbona di Parigi, condivide la sua esperienza, "Cyber Ho Magneto rappresenta un salto di qualità in urologia. Questa tecnologia ha il potenziale per migliorare significativamente i risultati per i pazienti e ridefinire gli standard del trattamento dei calcoli".

Cyber Ho Magneto, infatti, è il primo sistema laser che domina la potenza di picco dell’olmio, piegandola in una durata d'impulso molto lunga raggiungendo la capacità di polverizzazione del TFL.

Magneto, definito come il dispositivo “All-In-One”, soddisfa completamente le diverse esigenze dell'urologia moderna.

Il Prof. Cesare Scoffone, Direttore del Dipartimento di Urologia dell’Ospedale Cottolengo di Torino afferma: “L'effetto Magneto rende questo laser estremamente versatile, delicato, efficiente e sicuro sia nella litotrissia dei calcoli urinari, sia nel trattamento dei cosiddetti tessuti molli. Questo permette di eseguire in modo ottimale l'enucleazione endoscopica della prostata, la TURB en bloc dei tumori vescicali, il trattamento delle neoplasie uroteliali dell'alto apparato, l'incisione di stenosi ureterali, uretrali e del collo vescicale, adattando perfettamente i setting del laser ad olmio alle scelte intraoperatorie, per una perfetta personalizzazione delle procedure”.

Preparati per un'esperienza unica e scopri il futuro della tecnologia laser per l’urologia allo stand #B24 durante il Congresso #EAU2024 a Parigi dal 5 all’8 Aprile 2024.

About Quanta System

Da quasi quarant’anni Quanta System, azienda 100% italiana presente in tutto il mondo, è il punto di riferimento nella ricerca, progettazione e produzione di sistemi laser d’avanguardia per la chirurgia, la dermatologia e la medicina estetica e la conservazione dei beni artistici.

Nel 2004 l’azienda entra a far parte di El.En. SpA, gruppo quotato al Segmento Euronext STAR (“STAR”) Milano di Borsa Italiana e partner di riferimento di strutture sanitarie, Istituti ed Enti impegnati in progetti scientifici e di ricerca a livello mondiale.

Progettati ad uso di medici, operatori specializzati o di restauratori, i sistemi laser di Quanta System rappresentano oggi il “Gold Standard” per una grande varietà di applicazioni.

La realizzazione dei sistemi laser è interamente Made in Italy: dalle attività di Ricerca & Sviluppo alla produzione, l’intero processo avviene all’interno dell’headquarter di Samarate (Varese).

Quanta System è, nel lavoro di ogni giorno, un partner fidato per i medici di tutto il mondo attraverso l’ascolto, il confronto diretto e la creazione di nuovi sistemi sempre più rispondenti alle reali esigenze dei professionisti per migliorare la cura dei loro pazienti; rimanendo sempre coerente al suo obiettivo primario: contribuire al miglioramento della qualità di vita delle persone.