Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì. SARA PIOLANTI, DANIELE TIZZANO, MICHELE BARBAGLI. "Multiverso" Jazz – Blues Trio.

Mercoledì 13 febbraio 2019 ore 18.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) S’intitola Multiverso il concerto jazz-blues in scena al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì mercoledì 13 febbraio alle ore 18, proposto da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con il Bar del Ridotto per la rassegna “Incontri”. La formazione è composta da Sara Piolanti (voce e basso), Michele Barbagli (chitarra) e Daniele Tizzano (batteria).

Multiverso propone un viaggio musicale attraverso un repertorio variegato e del tutto ri-arrangiato che spazia dal blues alla canzone d’autore napoletana, passando attraverso le massime espressioni della musica italiana degli anni ’60, alla ricerca di una sonorità coerente e moderna, che celebri e al contempo revitalizzi questi brani ormai di diritto appartenenti alla tradizione italiana e non, rendendoli più che mai attuali e rappresentativi.
Nelle parole dei tre musicisti, “Multiverso è tirar fuori il sangue dalle rape, il blues da Rita Pavone e le nicchie dagli scaffali. È un trio di sconosciuti andati, vissuti e tornati in Romagna per portar le esperienze di cui si sono intrisi: Napoli, Milano, New Orleans, Forlì. Blues rinvigoriti, canzoni di una Rai in bianco e nero, rock partenop
Info: 0543 26355
eo in un unico vortice Multiverso.”

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili