Replicor annuncia la pubblicazione dei suoi studi clinici REP 101 e REP 102 che dimostrano gli effetti terapeutici dei polimeri di acidi nucleici e l'ottenimento del controllo funzionale senza trattamento nei pazienti umani affetti da infezione cronica da epatite B.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Replicor Inc., una società biofarmaceutica a capitale privato impegnata nella ricerca di una cura per i pazienti affetti da virus dell'epatite cronica di tipo B (HBV) e da co-infezione cronica da HBV e da virus dell'epatite delta (HDV), ha annunciato la pubblicazione degli studi clinici REP 101 e REP 102 che dimostrano l'effetto terapeutico dei polimeri di acidi nucleici (NAP) nei pazienti affetti da infezione HBV cronica HBeAg positiva nella rivista PLOS ONE (http://dx.plos.org/10.1371/journal.pone.0156667).

Lo studio clinico REP 101 (NCT02646163) ha valutato la sicurezza e l'efficacia del primo candidato clinico NAP di Replicor, REP 2055, sotto forma di monoterapia settimanale nei pazienti affetti da infezione HBV cronica HBeAg positiva.