"Donne di Sicilia" di Santi Gnoffo a Villa Niscemi

Nuova presentazione, a Palermo, dell'opera edita da Qanat.
Palermo , (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Donne coraggiose, carismatiche e capaci di andare oltre le convinzioni radicate, gli stereotipi e, talvolta, le violenze subite.
A loro, l'autore palermitano Santi Gnoffo ha dedicato il libro edito da Qanat dal titolo "Donne di Sicilia", un intenso lavoro di ricerca e un omaggio all'identità femminile, attraverso un compendio di figure che hanno impresso una svolta alla società e dato un contributo determinante alla crescita della collettività.
Domani mercoledì 25 luglio alle 17:30 l'opera sarà presentata a Palermo, presso gli spazi di Villa Niscemi, in piazza dei Quartieri 2, nell'ambito della mostra di Artigianato al Femminile allestita nello stesso luogo e che rimarrà visitabile fino al 26 luglio.
Oltre all'autore, l'iniziativa vedrà la presenza della professoressa Elisabetta Liparoto, scrittrice ed ex presidente del Consiglio comunale di Borgetto (Pa).
Prevista la presenza di Antonella Spitaleri, presidente dell'associazione "Donne di Sicilia".
Marianna La Barbera
Casa editrice Qanat