Information Technology
SMCP, il principale gruppo francese di moda di lusso accessibile, sceglie Openbravo per rafforzare la propria esperienza di shopping premium
Per accelerare la strategia commerciale unificata di SMCP e rafforzare ulteriormente la reputazione legata all'esperienza di acquisto premium e ai servizi personalizzati, il gruppo ha scelto Openbravo come unica piattaforma commerciale basata su cloud per i propri quattro marchi, Sandro, Maje, Claudie Pierlot e Fursac, in oltre 1.600 negozi e 46 paesi. La nuova soluzione aiuterà SMCP a raggiungere la gestione centralizzata e la visibilità di tutti i negozi e terminali POS da un unico punto, facilitando inoltre l'implementazione di nuove funzionalità e una più rapida condivisione dell'innovazione tra i marchi.
" ", ha affermato Marie-Caroline Bénézet, Director of Operations and Transformation presso SMCP.
Openbravo permetterà a SMCP di supportare in modo più efficiente una varietà di scenari e opzioni di acquisto. Questi includono servizi commerciali unificati come "ship from store" (spedizioni da negozio), una gestione più flessibile dei prezzi e delle operazioni in negozio, nonché opzioni di pagamento potenziate attraverso il connettore certificato di Openbravo con Adyen. La nuova soluzione consentirà inoltre di migliorare la visibilità e la gestione dell'inventario in negozio durante tutte le operazioni quotidiane e di fine stagione.
Il progetto includerà anche l'integrazione con vari sistemi legacy facilitati dalla ricca API di servizi web di Openbravo.
" ", ha dichiarato Marco de Vries , AD di Openbravo.
SMCP è leader globale nel mercato del lusso accessibile con quattro marchi parigini esclusivi: Sandro, Maje, Claudie Pierlot e Fursac. Presente in 46 paesi, il gruppo comprende una rete di oltre 1.600 negozi in tutto il mondo e una forte presenza digitale in tutti i propri mercati chiave. Evelyne Chetrite e Judith Milgrom fondarono Sandro e Maje a Parigi, rispettivamente nel 1998 e nel 1984, continuando tutt'ora a offrire un orientamento creativo ai marchi. Claudie Pierlot e Fursac sono stati acquisiti da SMCP rispettivamente nel 2009 e nel 2019. SMCP è quotata nel mercato regolamentato da Euronext Paris.
Per ulteriori informazioni si veda smcp.com.
Sfruttando la propria tecnologia cloud modulare e ad alte prestazioni, Openbravo, azienda del gruppo DL Software, consente alle catene di vendita al dettaglio di accelerare le loro strategie di commercio unificato, offrendo grandi esperienze di acquisto e aumentando l'agilità e l'innovatività delle loro operazioni.
Con clienti internazionali come BUT, Decathlon, Norauto, Sharaf DG, SMCP, Toys 'R' Us Iberia e Zôdio, che sono presenti in più di 50 paesi, Openbravo conta oggi oltre 10.000 utenti di back office e più di 40.000 punti di contatto, come terminali POS e self-service, chioschi e altro, gestendo oltre 20 miliardi di euro l'anno di operazioni di vendita.
www.openbravo.com
www.dlsoftware.fr
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/2088736/Openbravo_Logo.jpg
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/2089333/SMCP_Logo.jpg
Xavier Places
Direttore Marketing
+34 607 676 568
xavier.places@openbravo.com
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/smcp-il-principale-gruppo-francese-di-moda-di-lusso-accessibile-sceglie-openbravo-per-rafforzare-la-propria-esperienza-di-shopping-premium-301838408.html