Nuovo eBook “Migliorarsi per trovare lavoro”: per chi è in cerca di un buon lavoro.

Finalmente è arrivato il nuovo manuale per chi è in cerca di lavoro. Semplice da leggere, molto completo, nell’ eBook “Migliorarsi per trovare lavoro” vengono fornite informazioni chiave per capire cosa si aspetta un’azienda da un candidato. “Ho fatto colloqui a potenziali candidati per anni: ci sono parecchie persone, molto valide, che potrebbero valorizzare meglio il proprio potenziale.” (Amedeo Valoroso).
Varese, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) In un periodo di crisi così profonda, come quello in cui stiamo vivendo, parlare di lavoro sembra quasi un paradosso. Al contrario di quanto pensano in molti, le aziende sono sempre in cerca di personale specializzato, di gente valida e speciale.

La preparazione dei candidati è generalmente buona, così come anche la loro educazione e la loro buona volontà. Allora perché è così difficile trovare un lavoro soddisfacente?

“Nel mio ambito lavorativo mi capita sempre di essere in contatto con chi si candida per un impiego o per uno stage curriculare. Ho conosciuto davvero parecchie persone e mi sono reso conto di come siano distanti le esigenze delle aziende dai potenziali candidati”, scrive Amedeo Valoroso nell’eBook. “Non bisogna sottovalutare questa differenza tra le aspettative delle aziende e quelle dei candidati. Il segreto è tutto qui: allinearsi alle aspettative delle aziende”.

Ed è proprio questo l’obiettivo del nuovo eBook “Migliorarsi per trovare lavoro”. Questo libro si vuole porre come guida per condurre i candidati, passo dopo passo, ad ottenere un buon posto di lavoro:
• come allineare le proprie caratteristiche alle esigenze delle aziende;
• preparare un buon curriculum per differenziarsi dagli altri candidati;
• sostenere i colloqui di lavoro;
• comportarsi in modo adeguato per mantenere l’impiego.

A completamento vengono approfonditi anche i seguenti argomenti:
• il mercato del lavoro in Italia;
• perché le aziende assumono;
• crisi aziendale;
• lavorare all’estero;
• lavorare in proprio.

Gli argomenti trattati si articolano in diversi capitoli:
• Il mercato del lavoro in Italia
• Perché le aziende assumono
• Allinearsi alle caratteristiche richieste dalle aziende
• Altre caratteristiche importanti
• Preparare il curriculum
• Come ed a chi inviare il curriculum
• I colloqui di lavoro
• Finalmente l’assunzione
• Crisi aziendale
• Lavorare in proprio
• Lavorare all’estero
• Errori da evitare

L’ eBook “Migliorarsi per trovare lavoro” è disponibile sui principali eBook store: AMAZON, IBS, APPLE iBooks, KINDLE, GOOGLE libri.

Sul sito internet dell’eBook (http://www.superjob.it/) è disponibile una versione gratuita.
SuperJob.it