CALCIO A 8, ANGELA MACARIO E’ LA NUOVA NUTRIZIONISTA SPORTIVA DELLA MAR LAZIO

Parla il presidente Maritato.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport) “Siamo lieti di annunciare la collaborazione professionale con Maria Angela Macario, biologa nutrizionista tra le più note del panorama capitolino e nazionale”. Ad affermarlo è il presidente della Mar Lazio, Michel Emi Maritato, che insieme a tutto lo staff societario sta costruendo una squadra in grado di competere ad alto livello nel prossimo campionato di calcio a 8. Classe ’87, romana, tra le prime nutrizioniste sportive nella Capitale d’Italia, Maria Angela Macario da anni si occupa di nutrizione e di etica. Dalla perdita di peso alla alimentazione specifica per numerose patologie: nutrizione oncologica, diabete, colesterolo, patologie gastrointestinali, obesità e sindrome metabolica di vario grado, malattie cardiache, malattie croniche e infiammatorie, intolleranze e alimentazione specifica per vegetariani, vegani e sportivi. Inoltre, si occupa di valutazione nutrizionale, piani dietetici e alimentari, esami di fattori di rischio ed utilizzo di integratori e nutraceutici. Insomma una professionista a tutto tondo, che oggi non vede l’ora di collaborare con la Mar Lazio: “Sono molto giovane ma sono tanti anni che collaboro nel settore calcistico, come nutrizionista sportiva – ha confermato la Macario -. Ringrazio il presidente Maritato e tutta la società per avermi voluto qui, sono pronta a lavorare quotidianamente per il bene della squadra”.