FreeMove sigla un accordo di collaborazione con Sunrise Communications AG

Fondata nel 2003, FreeMove raggruppa quattro grandi operatori - Orange, Telecom Italia, Deutsche Telekom e Telia Company - offrendo complessivamente i suoi servizi a 400 milioni di clienti in tutto il mondo.   
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Fondata nel 2003, FreeMove raggruppa quattro grandi operatori - Orange, Telecom Italia, Deutsche Telekom e Telia Company - offrendo complessivamente i suoi servizi a 400 milioni di clienti in tutto il mondo.   

    

Grazie a questo accordo, FreeMove, da sempre focalizzata ad offrire esclusivamente reti e servizi di alta qualità, accresce la sua capacità di fornire alle imprese con esigenze internazionali soluzioni avanzate di telefonia mobile su un importante mercato europeo come quello svizzero.

Gli operatori che compongono FreeMove sono leader in Paesi di rilievo come la Germania, la Francia, l'Italia, la Svezia e la Finlandia. Questa nuova collaborazione consente a FreeMove l'accesso alla rete mobile dell'operatore svizzero Sunrise, che è attualmente in fase di ulteriore sviluppo verso la tecnologia 4G+. Sunrise fornisce già velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbit/s al 99% della popolazione ed ha recentemente ottenuto da Connect, la più importante rivista europea dedicata al settore delle telecomunicazioni, il giudizio  "ECCEZIONALE", punteggio più alto assegnato sino ad ora.

Stephan Fauser, il direttore generale di FreeMove, ha dichiarato: "Manteniamo il nostro impegno nel supportare la crescita e le ambizioni dei nostri clienti. La collaborazione con Sunrise segna un importante passo avanti nella nostra capacità di offrire una rete di impareggiabile qualità e i migliori servizi nei mercati europei di maggiore rilevanza per la nostra clientela".

FreeMove sigla un accordo di collaborazione con Sunrise Communications AG

FreeMove e Sunrise condividono la volontà di fornire ai clienti reti a elevate prestazioni e un'ottima qualità dei servizi. L'accordo consentirà inoltre a Sunrise di rafforzare ulteriormente i servizi che già offre alle aziende multinazionali grazie a una presenza più capillare e a processi semplificati.

Max Nunziata, Chief Business Officer di Sunrise, ha commentato: "Grazie all'accesso alla copertura globale e ai servizi di telefonia mobile perfettamente integrabili di FreeMove, Sunrise continua a rafforzare la propria offerta e la capacità di espandersi rapidamente soprattutto nel mercato business".

Informazioni su FreeMove   

FreeMove è un'alleanza tra operatori di telefonia mobile che combina le capacità sul piano nazionale di Orange, Deutsche Telekom, Telecom Italia e Telia Company. La sua mission è quella di fornire servizi di telefonia mobile internazionali di elevata qualità alle imprese multinazionali, unendo le competenze e le capacità dei singoli operatori che la compongono. I servizi offerti includono connettività di altissimo livello, accordi commerciali semplificati, assistenza dedicata e servizi a valore aggiunto nei mercati in cui le imprese operano. Per maggiori informazioni visitare il sito web http://www.freemove.com.

Informazioni su Sunrise 

Sunrise Communications Group AG (Sunrise) è una società quotata al SIX Swiss Exchange di Zurigo ed è il secondo operatore completamente integrato in Svizzera, fornitore di una vasta gamma di servizi in tutti i segmenti di mercato. Sunrise è il secondo operatore di telefonia mobile e rete fissa ed è il terzo maggiore fornitore di servizi Internet con IPTV, con circa 3,3 milioni di clienti al 31 dicembre 2015. Sunrise si pone come obiettivo di fornire la migliore esperienza convergente possibile. Per maggiori informazioni relative a Sunrise, consultare: www.sunrise.ch

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili