YCR organizza la Transadriatica di Ognissanti

La Transadriatica di Ognissanti, con partenza il 28 ottobre alle ore 21 e rientro previsto per il 1° novembre, seguirà la tratta Ravenna – Lussino – Ravenna.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) La Transadriatica di Ognissanti, con partenza il 28 ottobre alle ore 21 e rientro previsto per il 1° novembre, seguirà la tratta Ravenna – Lussino – Ravenna, ovvero 90 miglia di mare in direzione 90 gradi.
Lo Yacht Club di Romagna organizza questi tipo di traversate per dare la possibilità ai soci che hanno conseguito l’esame per la patente nautica o il rinnovo della patente nautica nel nostro club di fare esperienza diretta in mare aperto, utilizzando le strumentazioni di bordo, stabilendo le andature e confrontandosi con venti e situazioni meteo di qualsiasi tipo.
Inoltre, a bordo del nostro splendido e confortevole Beneteau Cyclades 50.4, un 15,2 metri varato a luglio del 2006, sarà possibile godersi una crociera lungo le coste esterne della Dalmazia e visitare i luoghi più autentici della Croazia raggiungibili solo in barca, che offrono uno spettacolo davvero indimenticabile sia per i paesaggi urbani, piccoli paesini di pescatori, sia per la natura incontaminata.
La Traversata è aperta a tutti, anche a chi non ha frequentato i nostri corsi di scuola nautica, basta compilare il modulo di iscrizione al nostro Yacht Club scaricabile direttamente dal nostro sito. Si parte da Marina di Ravenna venerdì 28 ottobre dopo cena, chi desidera dare una mano per il rifornimento della cambusa può presentarsi nel pomeriggio, e si naviga in direzione Lussino, facendo rotta per le isole Brioni oppure per Rovigno a seconda dei venti e delle condizioni meteo.
Durante, la crociera visiteremo le isole della Dalmazia e approderemo nei porti tradizionali, dove faremo ormeggio e ci potremo godere le acque blu e profonde del mare croato. Visiteremo i luoghi meno turistici e non raggiungibili via terra, frequentati quindi quasi esclusivamente da altri amanti della vela e girovaghi dei mari. Tra questi, sempre in funzione delle condizioni del tempo, ci saranno Unije, Sansego, Crivizza, San Pier dei Nembi, Porto Pantera, Isto o Molat.
Arrivati a Lussino, la sera del 31 ottobre dopo cena si salperà nuovamente per Marina di Ravenna con un'altra navigazione notturna e si arriverà in porto, probabilmente, entro mezzogiorno del 1° novembre. Siamo tutti pronti ad accogliervi per questa indimenticabile esperienza in mare aperto!
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili