Le tue vacanze in Sardegna nelle più belle Spiagge e con le escursioni più affascinanti

Per chi crede di sapere cosa siano le vacanze in Sardegna; per chi pensa che l'isola sia già stata scoperta da tutti, ecco tante sorprese! Scopri le spiagge più belle e segrete e le escursioni più incredibili della tua vita.
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

ESCURSIONE SUL SUPRAMONTE E PRANZO TIPICO CON I PASTORI
Una giornata all' insegna dell' avventura nel bellissimo Supramonte per terminare poi con il pranzo organizzato dai nostri amici pastori che ancora oggi resistono con la loro attività nelle zone più selvagge delle montagne.
Il programma prevede:
Partenza alle ore 9:00 da Dorgali o Cala Gonone; con l' ausilio di potenti fuoristrada da 8 posti.
Si raggiungeremo la bellissima foresta primaria di lecci nel "Supramonte Orgolesu". Dopo un percorso sterrato si farà una passeggiata a piedi per visitare la voragine di "Su Disterru" (un' impressionante depressione carsica), per poi raggiungere l' imponente " Nuraghe Mereu" costruito completamente con enormi blocchi di calcare, uno dei pochi rimasti intatti. Da qui un eccezionale panorama; si ammira infatti il famoso Canyon di Gorroppu e tutto il Supramonte di Dorgali e Urzulei. Le sensazioni saranno diverse tra le quali prevale quella di sentirci piccoli piccoli nei confronti di un aspro paesaggio come questo.
Dopodichè si raggiungono le antiche case dei caprai ( i cuiles ), dove abili mani prepareranno il pranzo a base di carne bollita di pecora e "porcheddu arrostu" ( porcetto alla brace). Durante il pranzo conosceremo con i pastori che racconteranno la loro tradizionale vita nelle montagne che rimane ancora oggi come quella di tanti anni fà. Dopo una bella giornata rientro in paese alle ore 18:00 circa.

Spiagge della Sardegna: clicca qui

Un esempio di quello che puoi vedere:
Parco Nazionale Arcipelago la Maddalena:
Il Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena si trova nel nord est della Sardegna e comprende tutte le isole e gli isolotti (circa 60) appartenenti al territorio del Comune di La Maddalena.
L’Arcipelago La Maddalena è ormai una celebre meta turistica che offre scenari naturali di eccezionale bellezza: Porto di Madonna, Spiaggia Rosa, Cala Corsara, Cala Granara sono solo alcune tra le spiagge più rinomate. Oltre all’omonima isola l'Arcipelago comprende sei isole minori, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli. E’ considerato da molti, per i suoi colori, uno degli scenari marini più belli del mondo ed in particolare lo specchio d’acqua tra le isole di Budelli, Santa Maria e Razzoli, è il punto in cui si possono osservare ben sette tonalità di blu e proprio per questo chiamato “Porto della Madonna”. Assolutamente irrinunciabile una gita in barca, meglio se a vela, durante la quale non è insolito imbattersi ed essere seguiti da un gruppo di giovani delfini.

Vacanze in Sardegna? Ciaosardinia!
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Loi
 Betogo (Leggi tutti i comunicati)
via Mestre 11
Olbia 07026 (Sassari) Italia
[email protected]
0789.641074
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili