Remira GmbH sceglie MindUp Pentaconsulting

Remira GmbH, software house tedesca con lunga esperienza nello sviluppo di  soluzioni a supporto della supply chain, ha scelto MindUp Pentaconsulting, nota società di servizi basati su metodologia per mappe mentali, come affiancamento nello sviluppo business e nelle strategie di marketing in Italia
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Remira GmbH, multinazionale tedesca con ultradecennale esperienza nello sviluppo di  soluzioni software a supporto della supply chain, ha scelto MindUp Pentaconsulting per essere supportata nello sviluppo business e nelle strategie di marketing in Italia.

Oggi Remira mette a disposizione dei propri clienti TIA A3, una piattaforma,  basata su Intelligenza Artificiale e Big Data, che consente di gestire con la massima efficienza il budget strategico, il piano di merchandise, la pianificazione della domanda, le previsioni di vendita, la relativa ottimizzazione degli ordini e  della produzione.

Al fine di promuovere questa innovativa soluzione sul mercato italiano, ha scelto quindi di avvalersi delle professionalità e il know-how di MindUp Pentaconsulting, storica società di consulenza e servizi personalizzati finalizzati a generare, trasferire e capitalizzare nuovo valore, promuovendo innovazione, non solo tecnologica ma anche e soprattutto culturale, attraverso la sua metodologia proprietaria MindUp, basata sull'utilizzo delle mappe mentali.

“Siamo molto orgogliosi che Remira abbia scelto MindUp Pentaconsulting e abbia visto nella nostra società il partner ideale per potenziare il proprio business e aumentare la propria brand awareness in Italia. Siamo convinti che insieme potremo costruire un percorso di successo e o soddisfazioni”, ha commentato Massimo Fucci, General Manager di MindUp Pentaconsulting.

“Abbiamo scelto MindUp Pentaconsulting, perché è costituta da un team di professionisti che hanno sia una profonda conoscenza del mercato italiano, sia competenze professionali e metodologiche di alto profilo. Siamo fiduciosi che questa società ci potrà dare del valore aggiunto, per incrementare il posizionamento di Remira sul mercato italiano”, ha poi aggiunto Matteo Sgatti, Sales Manager Italia di Remira.

 

 

Chi è Remira

 

Remira gmbH è uno dei principali fornitori di soluzioni di supply chain per aziende retail e industriali in tutti i settori, nei principali mercati europei. La mission aziendale è quella di promuovere il progresso tecnologico nella supply chain con strumenti basati sull'intelligenza artificiale e pronti per il cloud. REMIRA aiuta i clienti ad aumentare il successo nel loro business, fornendo allo stesso tempo un contributo decisivo alla sostenibilità e a una migliore qualità del lavoro per i dipendenti.

Che si tratti di PMI o di grandi aziende, REMIRA è in grado di supportarle nelle loro sfide in tutti i settori industriali. L'azienda accompagna i propri clienti dalla pianificazione (Sales & Operations Planning) all'ottimizzazione degli acquisti e dell'approvvigionamento, dalla pianificazione della produzione alla logistica fino a monitorare l'intera supply chain grazie al portale fornitori, oltre a sistemi software intelligenti per il controllo dell'inventario.

REMIRA attualmente serve più di 500 clienti in tutto il mondo con quasi 130 dipendenti altamente qualificati. La società ha sede in Germania (Dortmund), ed ha una sua presenza diretta in Italia (Firenze) da un paio di anni.

 

Chi è MindUp Pentaconsulting

 

Pentaconsulting S.r.l. è una storica società di consulenza e servizi personalizzati per le aziende, finalizzati a sviluppare valore, agendo su tre elementi cardine, lo sviluppo di: - business, - organizzazione, - risorse umane.

La Mission della società si concretizza attraverso cinque percorsi di interventi strutturati e sinergici costituito da Servizi, Iniziative, Formazione e Consulenza di Direzione, atti a facilitare la capacità di misurarsi in contesti sempre più competitivi e dinamici.

Tre sono le macro-aree di competenza/intervento individuate da MindUp Pentaconsulting: - AZIENDA e ORGANIZZAZIONE (Consulenza Aziendale ed organizzativa- Metodi- Advisor Plm & Digital Product) – BUSINESS & COMUNICAZIONE (Marketing ,Sviluppo Business - Comunicazione Business)- COMPETENZE & FORMAZIONE (Corsi Di Formazione e Coach di management e di team) , il tutto sotto l'egida irrinunciabile dell'innovazione, che non è solo tecnologica ma anche e soprattutto culturale, attraverso la metodologia proprietaria MindUp di Pentaconsulting, basata sull'utilizzo delle mappe mentali.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
MARIA LANZETTA
 PENTACONSULTING (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Caiazzo 2
20124 Milano
[email protected]