wefox sbarca in Italia e sceglie Instilla per la digital strategy

Oggi Instilla annuncia di esser stata scelta da wefox per lo sviluppo della strategia promozionale online. Sarà Instilla ad occuparsi dell’elaborazione di strategie digital per il lancio di wefox in Italia. L’agenzia milanese firma una piano che consentirà di far conoscere al mercato italiano la celebre insurtech tedesca, già operativa da lungo tempo in Europa.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Sarà Instilla ad occuparsi dell’elaborazione di strategie digital per il lancio di wefox in Italia. L’agenzia milanese firma una piano che consentirà di far conoscere al mercato italiano la celebre insurtech tedesca, già operativa da lungo tempo in Europa.

Il lancio di wefox sul mercato italiano partirà dal settore più competitivo e sfidante, quello delle assicurazioni auto: proprio per questo il marchio si è affidato a un partner come Instilla per farsi conoscere presso un pubblico che, attualmente, non ha ancora consapevolezza dei valori e dei punti di forza di wefox. In Italia i clienti hanno spesso scarsa fiducia nel mondo assicurativo, ma il marchio tedesco ha dalla sua parte la semplicità del digitale e l’assoluta trasparenza delle offerte, cosa che può posizionarlo da subito come un competitor di livello. Per farlo Instilla progetterà campagne di awareness e consideration interamente digitali, senza dimenticare una parte fondamentale dedicata ad engagement e conversion. Le creatività utilizzate saranno sempre in linea con il tone of voice di wefox, ironico e diretto, facilmente riconoscibile e originale nel panorama assicurativo italiano: l’obiettivo è quello di colpire i target di riferimento con una comunicazione sincera e trasparente.

Tra i touchpoint su cui è al lavoro Instilla, fin dalla primissima fase di definizione della strategia di lancio, non manca il canale paid media, insieme a sito web, social, newsletter, DEM e premium content. Non mancano ovviamente il supporto SEO e all’analisi dei dati, per un continuo miglioramento delle performance. In Instilla l’owner del progetto è Mauro Rutigliano, con project leader Luca Sarubbi. Collaborano Simone Pelagatti per l’area Tech, Andrea Innecco per la marketing automation, Roberta Moretti per l’area Creative, Michele Morici per social e copy, Chiara Alba per UX e Daniele Carnelli per la SEO.

Il coinvolgimento immediato di Instilla nella definizione della strategia si è già rivelato un elemento chiave per garantire la giusta sinergia tra digitale e offline, con un lavoro di squadra a fianco di tutte le altre agenzie coinvolte nella comunicazione del brand. Wefox, infatti, ha già attivato canali d’altissimo impatto come la sponsorizzazione dell’AC Milan, con tanto di logo sul dorso delle maglie: sull’online, quindi, non mancheranno inziative correlate come contest per i tifosi e programmi fedeltà. Attualmente wefox è l’insurtech n°1 al Mondo, con 8 uffici in Europa e più di mille consulenti. La sua formula è unicamente online, facendo leva sulla semplicità e flessibilità delle offerte.

Instilla

Instilla è una digital consultancy che aiuta i brand ad abbracciare la rivoluzione digitale. Si occupa della creazione di strategie per il dominio dei canali digitali, con l’obiettivo di massimizzare la conversione e accrescere il valore o le vendite dei brand. Nata nel 2015 a Milano, oggi supporta aziende B2B, B2C e D2C in Italia e nel mondo: nel 2021 il Financial Times l’ha classificata tra i primi 150 brand europei leader della crescita.

Instilla è attiva anche nella formazione, con master universitari e formazione su misura per le aziende, con  l’obiettivo di condividere competenze tecniche di valore e diffondere la cultura del digitale: negli anni Instilla  ha erogato oltre 4822 ore di formazione (tra master e webinar) a studenti e professionisti.

wefox
wefox è l'assicurazione online n.1 in Europa. Propone tecnologie guidate da un unico scopo: rendere le coperture assicurative 10 volte migliori, su larga scala. Nel 2021, wefox ha chiuso con successo un round di investimento record mondiale di serie C per una compagnia di assicurazioni digitale di US $ 650 milioni con una valutazione post-money di US $ 3 miliardi, confermandola come una delle compagnie assicurative digitali in più rapida crescita al mondo. Guidata dal CEO Julian Teicke, l'innovativa piattaforma di assicurazione digitale - che dal 2022 è Partner Assicurativo Ufficiale di AC Milan - è tra le migliori a livello globale e può vantare partner del calibro di Munich Re e il gruppo software Salesforce.

Maggiori informazioni disponibili al seguente link: wefox.it

Simone Gambirasio
 Instilla (Leggi tutti i comunicati)
via Pasolini 19