DropGifts, la start up innovatrice nel mondo del social gifting, riceve un investimento da T-venture, società di Venture Capital di Deutsche Telekom

DropGifts, sito di social gifting , riceve un finanziamento a sette cifre da T-Venture e si prepara a potenziare la gamma di offerte e prodotti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) T-Venture, la società di venture capital di Deutsche Telekom AG, investe una somma a sette cifre nella start-up tedesca DropGifts, operante nel settore del social gifting a livello globale.
Fondata nel mese di febbraio, DropGifts è diventata in pochi mesi leader mondiale nella regalistica web e mobile attraverso Facebook. La start up beneficerà ora del sostegno finanziario e della portata internazionale della rete di telefonia mobile di Deutsche Telekom: "Siamo molto lieti di avviare una partnership con una società così innovativa ed internazionale. Il team di DropGifts è convinto che, con il sostegno di Deutsche Telekom, la società crescerà ancora più rapidamente e permetterà di offrire un servizio più completo ai suoi utenti", ha dichiarato Adrian Renner, Co-fondatore e Amministratore Delegato di DropGifts.

DropGifts dà la possibilità di inviare gift card gratuite e a pagamento ai propri amici di Facebook . Gli utenti, che possono scegliere tra una vasta gamma di gift card e prodotti di marchi noti, hanno la possibilità di creare e personalizzare i propri regali con una foto e un messaggio di auguri. I regali vengono poi inviati direttamente sulla pagina Facebook - “il wall” - del destinatario.

“DropGifts funge da ponte tra il commercio tradizionale e le reti sociali. Il modello di business legato al social gifting offre agli utenti dei social media la possibilità di mantenere le amicizie in un modo completamente nuovo. L’ambizioso team di founders di DropGifts ci rende certi che la società ha di fronte a sé eccellenti prospettive di crescita", ha affermato Thomas Vogel, Senior Investment Manager presso T-Venture.

A proposito di DropGifts:
DropGifts è stata fondata nel febbraio 2012 da Andreas Fruth, Uwe Gleitz, Adrian Renner e Gerhard Trautmann. E’ diventata rapidamente la più grande comunità di social gifting mondiale con uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Argentina e Brasile. DropGifts ha recentemente lanciato sul web la nuova piattaforma, che presenta un design innovativo e offre la possibilità di personalizzare i regali, per esempio tramite il caricamento delle foto.

Informazioni su T-Venture:
T-Venture Holding GmbH è stata fondata nel 1997 come società interamente controllata di Deutsche
Telekom AG. Da allora T-Venture ha investito in aziende giovani che dimostrano sinergie economiche e tecnologiche con le business unit di Deutsche Telekom, nonché uno straordinario potenziale di crescita. T-Venture si trova a Bonn. La società è supportata in tutte le sue attività da T-Venture America, Inc., con sede a San Francisco ed a Seattle. Le attività di investimento si concentrano sull'Europa, gli Stati Uniti e l’ Asia.
Con il suo portafoglio di imprese innovative e il suo approccio strategico da venture capital , T-Venture assicura che Deutsche Telekom resti all'avanguardia nel settore della tecnologia.

Ulteriori informazioni su www.dropgifts.it e www.facebook.com/DropGifts