Excelitas Technologies presenta il nuovo ACULED® “bianco” per applicazioni medicali per produttori di apparecchiature originali

ACULED offre una combinazione bilanciata di temperatura correlata di colore (Correlated Color Temperature, CCT), un alto indice di resa cromatica (Color Rendering Index , CRI) e R9 elevati ed energia luminosa necessaria per l'illuminazione di sale operatorie, sale visite e studi dentistici
WALTHAM, Massachusetts, e PFAFFENHOFEN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Excelitas Technologies, un'importante società tecnologica di portata globale, specializzata in sistemi optoelettronici innovativi e personalizzati per produttori di apparecchiature originali alla ricerca di soluzioni tecnologiche ad alte prestazioni, ha annunciato il lancio del suo ultimissimo modello di gruppi di LED Chip-On-Board della linea ACULED®, appositamente progettato per soddisfare i rigorosi requisiti prestazionali di applicazioni mediche quali i sistemi di illuminazione per sale visite, studi dentistici e sale chirurgiche.

L'ultimo modello ACULED® di Excelitas contiene 4 chip LED indirizzabili separatamente in grado di fornire un'ampia gamma di temperature di colore (CCT) da 3500o a 5500oK, mantenendo al contempo un alto indice di resa cromatica (CRI), un valore R9 elevato e l'energia luminosa (flusso luminoso) indispensabili in una sala operatoria.