Ingenico Italia sarà protagonista al Salone dei Pagamenti

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, sarà presente alla prima edizione del Salone dei Pagamenti, il primo evento italiano interamente dedicato all’innovazione dei pagamenti, che si svolgerà a Milano presso il MiCo (Milano Congressi) i prossimi 9-10-11 novembre.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, sarà presente alla prima edizione del Salone dei Pagamenti, il primo evento italiano interamente dedicato all’innovazione dei pagamenti, che si svolgerà a Milano presso il MiCo (Milano Congressi) i prossimi 9-10-11 novembre.

L’evento, organizzato da ABI (Associazione Bancaria Italiana), permetterà ai player di un mercato in profonda trasformazione di misurarsi con la crescente complessità dei canali e la portata dei cambiamenti in atto. Sarà un’occasione di dialogo, approfondimento e anticipazione dei trend del mondo dei pagamenti, dove banche, imprese, clienti e consumatori si confronteranno sulle tematiche relative al NO CASH, alle tecnologie e ai nuovi strumenti di pagamento.

In questo scenario, Ingenico sarà protagonista con un intervento nella sessione “mobile payments e innovazioni sul punto vendita” in programma il 9 novembre alle ore 17.00 e con un ampio stand espositivo dove saranno esposti i terminali della nuova linea Telium Tetra e le nuove soluzioni di pagamento ideali per ogni ambito: in-store, mobile e on-line.

Con l’occasione, Ingenico Italia organizzerà anche un proprio workshop, il 10 novembre dalle 15,30 alle 16,30, dal titolo INGENICO: L’INNOVAZIONE NEI PAGAMENTI DIGITALI dedicato alla presentazione delle nuove soluzioni idonee a rispondere alle tendenze e alle nuove modalità di pagare gli acquisti: dall’accettazione dei pagamenti attivati da app su smartphone (instant payments, P2P e P2B) alla sicurezza delle transazioni in ambito Retail (PtoP-Encription), all’integrazione dei pagamenti in nuove realtà (connected screen, unattended, Internet Of Things), in linea con la nuova concezione del terminale, non più inteso come semplice POS (Point Of Sale), ma come punto strategico di interazione tra merchant e consumatori: Point Of Interaction (POI).

L’ingresso al Salone dei Pagamenti è gratuito, previa registrazione online sul sito: www.salonedeipagamenti.com

Ingenico Italia sarà protagonista al Salone dei Pagamenti
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Linda Tempesta
 Ingenico Italia S.p.A. (Leggi tutti i comunicati)
via G. Stephenson 43/A
20157 Milano
linda.tempesta@ingenico.com
02.332036.1
Si rafforza la crescita del numero di pagamenti elettronici in Italia: +10.3% nel 2015 Si rafforza la crescita del numero di pagamenti elettronici in Italia: +10.3% nel 2015  -  Il trend di costante crescita della diffusione degli strumenti di pagamento alternativi al contante già osservato negli anni scorsi è proseguito e si è ulteriormente rafforzato nel corso del 2015. Infatti, il numero dei pagamenti effettuati con strumenti…
Ingenico Group supporterà SIX Payment Services in Europa con la nuova linea di terminali TELIUM TETRA per pagamenti e servizi a valore aggiunto Ingenico Group supporterà SIX Payment Services in Europa con la nuova linea di terminali TELIUM TETRA per pagamenti e servizi a valore aggiunto  -  SIX Payment Services offre soluzioni innovative per la gestione dei pagamenti cashless. La partnership con Ingenico permette a SIX di beneficiare dei vantaggi della nuova tecnologia TELIUM TETRA: terminali…
Al via in Italia Alipay, un sistema cinese di pagamenti via cellulare  -  Grazie al servizio "Alipay" presto i turisti cinesi potranno effettuare acquisti in Italia con lo smartphone. Nei primi giorni di agosto, il magnate dell'E-commerce cinese, Alibaba, ha raggiunto un accordo di cooperazione con l'azienda francese Ingenico Group,…
Banca di Italia e pagamenti online - la posizione di Movincom  -  Il Consorzio Movincom (400 istituti bancari abilitati e 1200 merchant attivi), che ha dato vita e gestisce il circuito di pagamenti su smartphone Bemoov, ritiene positivo l’orientamento di maggior rigore espresso da Banca D’Italia sul tema della sicurezza nei pagamenti su internet. …
Il governo egiziano e Visa sottoscrivono un accordo per introdurre il pagamento elettronico dei sussidi governativi Il governo egiziano e Visa sottoscrivono un accordo per introdurre il pagamento elettronico dei sussidi governativi  -  Il governo egiziano, rappresentato dal Ministero dell'Approvvigionamento e del Commercio interno e dal Ministero della Pianificazione, hanno sottoscritto questa settimana un Memorandum d'Intesa (MdI) con Visa Inc. per abilitare il…
Loading....