Ingenico Italia sarà protagonista al Salone dei Pagamenti

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, sarà presente alla prima edizione del Salone dei Pagamenti, il primo evento italiano interamente dedicato all’innovazione dei pagamenti, che si svolgerà a Milano presso il MiCo (Milano Congressi) i prossimi 9-10-11 novembre.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

L’evento, organizzato da ABI (Associazione Bancaria Italiana), permetterà ai player di un mercato in profonda trasformazione di misurarsi con la crescente complessità dei canali e la portata dei cambiamenti in atto. Sarà un’occasione di dialogo, approfondimento e anticipazione dei trend del mondo dei pagamenti, dove banche, imprese, clienti e consumatori si confronteranno sulle tematiche relative al NO CASH, alle tecnologie e ai nuovi strumenti di pagamento.

In questo scenario, Ingenico sarà protagonista con un intervento nella sessione “mobile payments e innovazioni sul punto vendita” in programma il 9 novembre alle ore 17.00 e con un ampio stand espositivo dove saranno esposti i terminali della nuova linea Telium Tetra e le nuove soluzioni di pagamento ideali per ogni ambito: in-store, mobile e on-line.

Con l’occasione, Ingenico Italia organizzerà anche un proprio workshop, il 10 novembre dalle 15,30 alle 16,30, dal titolo INGENICO: L’INNOVAZIONE NEI PAGAMENTI DIGITALI dedicato alla presentazione delle nuove soluzioni idonee a rispondere alle tendenze e alle nuove modalità di pagare gli acquisti: dall’accettazione dei pagamenti attivati da app su smartphone (instant payments, P2P e P2B) alla sicurezza delle transazioni in ambito Retail (PtoP-Encription), all’integrazione dei pagamenti in nuove realtà (connected screen, unattended, Internet Of Things), in linea con la nuova concezione del terminale, non più inteso come semplice POS (Point Of Sale), ma come punto strategico di interazione tra merchant e consumatori: Point Of Interaction (POI).

L’ingresso al Salone dei Pagamenti è gratuito, previa registrazione online sul sito: www.salonedeipagamenti.com

Linda Tempesta
 Ingenico Italia S.p.A. (Leggi tutti i comunicati)
via G. Stephenson 43/A