Tommy Hilfiger presenta il campione mondiale di Formula 1 Lewis Hamilton come nuovo ambasciatore globale per le collezioni uomo del brand TOMMY HILFIGER

Lewis Hamilton, tra le figure sportive più in vista del momento, rappresenterà il mondo delle linee uomo TOMMY HILFIGER come ambasciatore globale del marchio a partire dalle collezioni Primavera 2018.
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Tommy Hilfiger, del gruppo PVH Corp. [NYSE: PVH], annuncia che il pilota automobilistico britannico 'Formula One®' Lewis Hamilton sarà il nuovo ambasciatore globale del brand TOMMY HILFIGER per le collezioni uomo Menswear, Underwear e Swimwear di HILFIGER COLLECTION, TOMMY HILFIGER TAILORED e TOMMY HILFIGER a partire dalla primavera 2018. La partnership riflette l'impegno strategico di Tommy Hilfiger sia per il consolidamento del proprio forte patrimonio maschile, sia per l'ulteriore crescita globale del segmento uomo del business grazie a una nuova generazione di appassionati del marchio.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180315005822/it/

Lewis Hamilton featured in the TOMMY HILFIGER Spring 2018 Advertising Campaign as the new men's global brand ambassador. Photographed by Mikael Jansson.

"Da sempre ammiro non solo l'incredibile resistenza di Lewis durante le gare, ma anche il suo stile unico fuori dalle piste, in linea con la nuova generazione dei fan di Tommy", è stato il commento di Tommy Hilfiger. "Hamilton si è costruito una fantastica carriera come pilota con la passione, la dedizione e il forte impegno, valori che io ho adottato al momento della creazione del mio marchio. Come azienda abbiamo un rapporto storico con la Formula 1, e questo partneriato si fonda sulle passate collaborazioni con il mondo delle corse sportive automobilistiche".

I successi ottenuti da Lewis Hamilton nel corso della propria carriera lo collocano a buon diritto nell'élite degli atleti di livello mondiale, oltre a crearne la fama di uno tra i grandi della Formula Uno di ogni tempo. Vanta il record assoluto di numero di pole position ottenute, di punti in carriera e di vittorie su circuiti diversi. Ha vinto almeno un Gran Premio per ogni stagione in cui ha gareggiato. Lewis Hamilton è in contatto con oltre 17 milioni di fan attraverso l'incredibile portata dei suoi canali sui social, che gli consentono di offrire al suo pubblico un esclusivo 'dietro le quinte' nel mondo delle gare della Formula 1 e nella sua vita privata.

"Come Tommy Hilfiger, credo nel potere della moda e dell'innovazione per la celebrazione dell'individualità e la rottura con le convenzioni", ha commentato Lewis Hamilton. "Le creazioni di Tommy mi spingono a osare in ogni capo che indosso fuori dalle piste, per esprimere senza timori la mia creatività e il mio stile eclettico. I rivoluzionari eventi dell'esperienza TOMMYNOW sono unici nel loro genere e sono davvero entusiasta di collaborare con un brand così proiettato verso il futuro".

La campagna uomo integrata, che sarà lanciata a livello mondiale nella primavera del 2018, ha come sfondo il Pocono Raceway, o Tricky Triangle, della Pennsylvania, Stati Uniti, ed è opera del fotografo Mikael Jansson. Propone teaser video esclusivi e pubblicità stampata oppure online e installazioni multimediali, con il supporto di eventi unici mirati ai consumatori per continuare a portare nel quotidiano, in tutto il mondo, la prospettiva specifica del brand sulla cultura pop. La campagna uomo di TOMMY HILFIGER si svolgerà parallelamente alla pubblicità per le linee donna del brand, che vedrà come ambasciatrice la top model mondiale Gigi Hadid. I due filoni hanno raggiunto un punto d'incontro quando Gigi Hadid e Lewis Hamilton si sono messi al volante di una Mercedes-AMG GT S al Pocono Raceway per percorrere il loro primo giro del tracciato, immortalati da una videocamera a bordo dell'auto; il regista delle riprese delle reazioni di entrambi alle reciproche abilità di guida è stato Matt Baron.

La linea uomo della collezione Primavera 2018 di TOMMY HILFIGER celebra l'amore di Tommy Hilfiger per i motori, per quegli sport in cui velocità e immediatezza si fondono con un tocco di nostalgia per il passato. La collezione, presentata il 25 febbraio alla sfilata TOMMYNOW "DRIVE" in occasione della settimana della moda di Milano, rievoca i team dei pit stop della Formula 1, con tute da lavoro vintage e un forte accento sul denim. Gli stili streetwear nascono dalle forme iconiche, dai colori sgargianti e dalla grafica lineare dei capi indossati dai piloti durante le gare di velocità. Con un occhio alla tradizionale cultura automobilistica americana, l'abbigliamento si reinventa in una collezione su misura per le esigenze del frenetico stile di vita contemporaneo.

Il patrimonio del brand TOMMY HILFIGER è strettamente legato alla cultura pop e alle figure emblematiche dello sport. Negli anni '90 Hilfiger è stato uno dei primi a fondere moda e celebrità, oltre a essere un pioniere del settore che nelle sue campagne pubblicitarie ha vestito giovani artisti del calibro di Aaliyah, Mark Ronson e Usher, ma anche cantanti come David Bowie e Beyoncé. In questi anni Tommy Hilfiger ha creato partnership ricche d'ispirazione con il campione internazionale del tennis Rafael Nadal, con la top model mondiale Gigi Hadid e con il pluripremiato duo di cantanti/produttori The Chainsmokers, a dimostrazione dell'impegno di un brand che punta a espandere la propria portata e a richiamare i consumatori di prossima generazione. Tommy Hilfiger vanta anche una storica collaborazione con la Formula 1 e, di recente, ha annunciato un partenariato strategico pluriennale in qualità di Official Apparel Partner con la scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, che ha conquistato quattro titoli mondiali. In precedenza, dal 1991 al 1994, il brandha sponsorizzato il team Lotus Formula One ed è stato il primo marchio non automobilistico a sponsorizzare il team di Formula 1 della Ferrari, incluse le divise create nel 1998 dallo stesso stilista.

Informazioni su Tommy Hilfiger

Con un portafoglio di marchi che include TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS, Tommy Hilfiger è uno degli stilisti più famosi al mondo che crea e commercializza in particolare indumenti sportivi e capi su misura di alta qualità per uomo, indumenti sportivi e collezioni donna, indumenti per giovanissimi, jeanseria, indumenti intimi (négligé, pigiami e camicie da notte), calzature e accessori. Attraverso licenziatari scelti, Tommy Hilfiger offre prodotti complementari per lo stile di vita come occhiali da vista, orologi, profumi, abbigliamento sportivo (golf e nuoto), calze, piccoli oggetti in pelle, beni per la casa e valigie. La linea di prodotti TOMMY JEANS propone jeanseria e calzature per uomini e donne, accessori e profumi. Gli articoli dei marchi TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS possono essere acquistati in tutto il mondo attraverso la vasta rete di punti vendita al dettaglio TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS importantiempori e negozi specializzati, selezionati punti vendita on-line e, infine, sul sito tommy.com.

Informazioni su PVH Corp.

Forte di una storia che risale a oltre 135 anni fa, PVH vanta un'eccellente esperienza nella crescita di marchi e imprese con ricche tradizioni americane ed è diventata una delle più grandi aziende mondiali dell'abbigliamento. Con oltre 35.000 dipendenti in oltre 40 paesi, genera un fatturato annuo superiore agli 8 miliardi di dollari. Il gruppo è titolare dei leggendari marchi CALVIN KLEIN, TOMMY HILFIGER, Van Heusen, IZOD, ARROW, Speedo*, Warner'se Olga, nonché di True & Co., che propone indumenti intimi online, e commercializza un'ampia gamma di articoli sia con questi che con altri marchi di proprietà o in licenza rinomati a livello nazionale e internazionale.

*Il marchio Speedo è concesso in licenza per il Nord America e i Caraibi in perpetuo da Speedo International, Limited