Miss Deborah Milano Campania 2012 è Elena Santoro

Ultima tappa nella nostra regione per Miss Italia. A Sant'antimo il 17 prima della finalissima del 19 a Vulcano Buono di Nola. scopriremo la Miss Benessere Specchiasol Campania 2012 che si aggiungerà alle altre Miss già fasciate ed alle ultime due titolate più la Miss Campania eletta nella serata conclusiva del tour campano del concorso.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La nuova referente di zona di Antonio Contaldo, agente esclusivista per la Campania del concorso Miss Italia, Adalgisa Anglani della Mikalega eventi lo aveva promesso: “sarà una serata indimenticabile” e così è stato. Presso Piazza a mare di Pozzuoli, città che ha dato i natali a Sophia Loren per la quale è stato coniato il titolo di Miss Eleganza nel 1950, si è svolta la finale regionale del concorso Miss Italia che ha incoronato reginetta della serata con il titolo di Miss Deborah Milano Campania Elena Santoro 21enne di Limatola (BN). Le 37 concorrenti accorse da tutta la regione si sono date battaglia a colpi di bellezza e simpatia, il presentatore Erennio De Vita ha miscelato la tensione della gara con l’intrattenimento del pubblico. Non è mancato un momento di sfogo da parte della Anglani che salita sul palco ha voluto ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuta per la realizzazione dell’evento ma si è anche lamentata per l’assenza dell’amministrazione comunale puteolana “che forse - ha dichiarato – non ha creduto in questo evento come ci credo io”. I ringraziamenti sono andati a “ Acqua & Farina, Villa Taurinus, Hotel Gli Dei, Trincone Amici della natura, Galleria del Gioiello, Ristorante Europa, Magma cafè, Argenada, Eclissi boutique e al ristorante Il Capitano” La serata ha avuto anche un momento molto gradito dalle miss perché la Galleria del Gioiello di Prisco Raffaele ha messo a disposizione della kermesse due corone indossate dalle Miss Italia nei diversi anni : la Corona Turrita indossata da Miss Italia dal 2004 al 2009 e la Corona otto punte con 5000 punti luce indossata da Miss Italia 2010, 2011 e che indosserà anche Miss Italia 2012 quindi magari anche una delle 13 concorrenti campane che partiranno alla volta di Montecatini Terme. (Delle 13 in partenza solo una, Miss Campania 2012 conquista l’accesso diretto alle finali nazionali del concorso).
Ospiti della serata, curati dal direttore artistico Crescenzo De Carmine, Vincenzo Messina che nella famosa soap di Rai Tre “Un posto al sole” interpreta Nunzio ed è in uscita con due lavori, a Ottobre su Canale 5 sarà tra i protagonisti di “Pupetta la ragazza con la pistola” con Manuela Arcuri ed ha recitato nell’opera prima come regista di Alessandro Gassman “Roman e il suo cucciolo” in uscita sempre ad Ottobre. Si sono inoltre esibiti Mario Luciano Greco, Alyssa, Antonio ed Erminia, Federica Raimo e Marika Cecere.

Prossimo appuntamento con la bellezza campana è a Sant’Antimo Venerdì 17 Agosto in Piazza della Repubblica alle 21,30 dove si svolgerà la finale regionale alla ricerca di Miss Benessere Specchiasol Campania 2012. Alla serata sarà presente Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente di Specchiasol, che consegnerà la fascia alla vincitrice. A Sant’Antimo le concorrenti, che provengono da tutta la regione, si sfideranno a colpi di bellezza e di forma fisica, perché se è vero che da sempre la bellezza è un valore universale, è altrettanto vero che i canoni che la rappresentano sono cambiati molto nel corso dell’ultimo secolo. Oggi, per vincere il concorso di Miss Italia oltre alla bellezza bisogna mostrare di possedere un’ottima forma fisica, sinonimo di benessere e di cura per il proprio corpo, ottenuta grazie ad una buona alimentazione, all’esercizio fisico e ad una corretta integrazione di prodotti fitoterapici. Per questo motivo Specchiasol, azienda italiana leader nella produzione di fitoterapici e dermocosmetici, ha deciso di affiancare Miss Italia in queste selezioni. “Specchiasol si impegna da quasi 40 anni a diffondere la cultura della fitoterapia in Italia promuovendo il benessere ottenuto grazie ad un sano utilizzo delle erbe e delle piante officinali, così come Miss Italia è da decenni attiva a favore della bellezza - ha dichiarato Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente di Specchiasol - Per questo abbiamo deciso di eleggere una Miss che rappresenti questa cultura della salute e del benessere anche tra i più giovani: oggi è tempo di promuovere la prevenzione e anche in questo la fitoterapia e la medicina naturale possono essere di grandissimo aiuto”.

Grande attesa c’è per la finalissima regionale che si svolgerà per il quinto anno consecutivo presso il Vulcano Buono di Nola, presieduto da Gianni Punzo, il 19 Agosto. Tre sono i titoli in palio per la serata: Miss Rocchetta Bellezza Campania 2012, Miss Sport Diadora Campania 2012 ed inoltre l’ambito titolo di Miss Campania 2012 che permetterà alla fortunata che lo conquisterà di accedere direttamente alle finali nazionali del concorso in onda su Rai Uno il 9 e 10 settembre. Per questo titolo saranno in gara anche tutte le Miss che sino ad ora hanno conquistato una fascia regionale che le ha conferito l’accesso alle prefinali nazionali in programma a Montecatini Terme dal 22 al 26 Agosto 2012. Ospite d’onore della serata conclusiva del tour campano di Miss Italia, organizzata dal referente di zona Franco Amodeo assieme all’agente esclusivista del concorso perla Campania Antonio Contaldo, sarà l’apprezzato attore Maurizio Casagrande.

Miss Deborah Milano Campania 2012 è dunque Elena Santoro di Limatola (BN). Nata a San Felice al Cancello il 14-03-1991 sotto il segno dei pesci, ama la danza, si sta perfezionando in danza classica, ma anche il canto. Il suo sogno a parte diventare Miss Italia è quello di affermarsi nel lavoro come criminologa, è infatti iscritta presso la facoltà di Giurisprudenza. Miss Deborah, che afferma di non poter fare a meno del mare, del cibo e della sua famiglia, è fidanzata con Alfonso di professione geometra, si ritiene socievole ma testarda ed anche permalosa e brillante. Le sue preferenze sono il colore verde, la danza classica, Ligabue e la sua “Il meglio deve ancora venire”. Come attori preferisce Alessandro Preziosi e Penelope Cruz . Il suo piatto preferito sono le melanzane a funghetti ma detesta le cotiche. Tra le Miss Italia già elette preferisce Francesca Chillemi, la miss partecipa al concorso prendendolo come un gioco anche se rappresenta un sogno che aveva sin da bambina. Elena non parteciperebbe ad un reality show ma si presenterebbe ad un provino per velina, dal punto di vista lavorativo accetterebbe subito di far parte di un corpo di ballo ma anche di recitare in un film mentre non accetterebbe mai di ballare la lap dance. Il suo viaggio ideale è a Mosca. A Montecatini Terme le piacerebbe incontrare Sophia Loren ed un consiglio che si sente di dare all’organizzazione è quello di far dimostrare alle miss in concorso non solo la loro bellezza ma anche le loro attitudini artistiche. Per Miss Deborah la bellezza per entrare nel mondo dello spettacolo conta 7,5 su 10 e la sua caratteristica di essere campana la dimostra con la solarità e con la voglia di mangiare!
La madre Erminia Verdicchio collabora con una scuola di ballo, il padre Aldo è poliziotto.
Seconda classificata con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Iolanda Infante 21enne di San Giorgio a Cremano, Miss Deborah Milano 3° classificata è Marianna Vertola 19enne di Napoli. Al quarto posto con la fascia di Miss Wella Maria Diletta Lioia 23enne di Casoria

Giuseppe De Girolamo
giuseppe de girolamo