CAROVANA DEI VERSI DI PRIMAVERA 2010. Autori di...versi invadono Varese

La sesta edizione del recital itinerante e corale carovana dei versi arriva a Varese per il week-end conclusivo: scuole carceri biblioteche teatri locali ed uffici pubblici mercati e stazioni avvolti da versi inediti.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La sesta edizione del recital itinerante e corale carovana dei versi arriva a Varese per il week-end conclusivo.
Sarà un week-end che esploderà il carattere della performance che ha come primario ed unico obiettivo quello di far incontrare gli autori tra loro e gli autori ad un pubblico “quotidiano” che li “fruisce” inattesi.
E la contaminazione in versi per venerdì 19 marzo sin dal mattino invaderà il Liceo Linguistico Manzoni per poi entrare nella casa circondariale, distogliere dai libri il pubblico della biblioteca, accompagnare l’ingresso a teatro nella serata e concludersi in alcuni locali come La Vineria di Via Ravasi e La Castellanza di Via Sant’Imerio.
Sabato il carattere invasivo de carovana dei versi scuoterà definitivamente la quotidianità: si presenterà al mercato, per poi gettare versi a pioggia sugli utenti degli uffici pubblici, per finire nelle stazioni. La sera resterà una sorpresa, perché i carovanieri hanno pensato di onorare il nuovo giorno in arrivo, proprio quello dedicato dall’UNESCO alla poesia, quel “21 a primavera” che la nostra concittadina onoraria Alda Merini verseggiava quando era in vita.
La conclusione di questa tre giorni varesina si celebrerà anche quest’anno presso il Chiostro di Voltorre dove dopo la performance finale verrà presentata la raccolta che ogni anno abrigliasciolta pubblica proprio per la Giornata dedicata dall’UNESCO alla Poesia.

Sempre quotidiana.
Sempre inattesa.
Sempre poesia in azione.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ombretta diaferia
 abrigliasciolta (Leggi tutti i comunicati)
via daverio 18
21100 Varese Italia
segnali@abrigliasciolta.it
+39.0332.320167
Allegati
Non disponibili