Gabriela Muselli: un libro su come selezionare la giusta linea cosmetica

Bestseller “Cosmesi Trasparente” edito da Bruno Editore. Come Selezionare I Migliori Cosmetici Per Il Tuo Centro Estetico Aumentando La Tua Autorevolezza Agli Occhi Delle Tue Clienti e Dei Tuoi Competitor” (Bruno Editore). Il libro di Gabriela Muselli è un manuale che traccia la storia della cosmesi nel settore specifico dell’estetica professionale, con l’obiettivo di innalzare la figura professionale dell’estetista.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Il libro si intitola “COSMESI TRASPARENTE. Come Selezionare I Migliori Cosmetici Per Il Tuo Centro Estetico Aumentando La Tua Autorevolezza Agli Occhi Delle Tue Clienti e Dei Tuoi Competitor” (Bruno Editore). E’ uscito oggi venerdì 8 novembre e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon.

Il libro di Gabriela Muselli è un manuale che traccia la storia della cosmesi nel settore specifico dell’estetica professionale, con l’obiettivo di innalzare la figura professionale dell’estetista. Attraverso il libro, rivolto prevalentemente ad un target di estetiste, l’autrice fornisce tutta una serie di indicazioni e consigli utili finalizzati a scegliere in maniera accurata le giuste linee cosmetiche da adottare all’interno del proprio centro estetico.

“Quando un’operatrice nel campo della cosmesi si trova di fronte al dubbio se adottare o meno una determinata linea di prodotto, sono tanti i dubbi che comunemente sorgono” dice Gabriela Muselli, autrice del libro “Tali dubbi sono spesso e volentieri relativi a quali servizi vengono offerti dalle case cosmetiche, alla qualità effettiva dei prodotti e molto altro ancora. Attraverso il libro spiego anche che attraverso la giusta selezione di prodotti, l’estetista è in grado non solo di aumentare la propria autorevolezza agli occhi delle proprie clienti ma anche dei propri competitor”.

“Il mondo della cosmesi, nel corso degli anni, è stato oggetto di un numero rilevante di falsi miti che non hanno fatto altro che mettere a dura prova questo settore” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “Da qui nasce la necessità di una cosmesi trasparente, come l’ha definita l’autrice, utile per fare chiarezza nel marasma di informazioni che invadono questo mercato. Gabriela, attraverso il suo libro frutto di 20 anni di esperienza, è riuscita a fare estrema chiarezza in merito a questo tipo di informazioni, fornendo indicazioni e consigli utili che sono finalmente a disposizione di tutti”.

“Ho scelto di scrivere questo libro perché si trattava di un mio sogno nel cassetto. Da anni tengo corsi di formazione in azienda e webinar. Posso dire quindi di aver sviluppato un’ottima competenza nel settore dell’estetica professionale. Il libro era il tassello importante che mancava per generare maggiore autorevolezza attorno alla mia figura professionale” concludeMuselli“Ho deciso di affidarmi alla Bruno Editore perché, come ho scritto nel mio libro, è importante imparare dai migliori. Quando ho iniziato ad informarmi sull’attività di Giacomo Bruno ho capito che era la scelta giusta per me: il numero uno degli ebook, nonché editore di centinaia di libri e autore di decine di manuali di formazione”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/33se8b3

Gabriela Muselli, nata a Cremona nel 1974. Laureata nel 1999 in Lingue e Letturature Straniere con Lode all’Università di Verona, ma affamata di conoscenza da sempre come filosofia di vita, si imbatte per caso o “andando incontro al destino” come dice lei, nel 2001, quando viene assunta come traduttrice in una start-up di distribuzione di un brand cosmetico americano, Pevonia Botanica, per Spa e centri di estetica. La cosmesi e la sua conoscenza diventano una passione, documentata anche dal blog www.cosmeticiperestetista.com. Da allora, insieme a Pietro Brusaferri, socio fondatore di Pevonia Italia divenuta poi Club Cosmetico e diventato suo marito dal 2009, dirige il reparto tecnico formativo dell’azienda inserendo la distribuzione di un’altra linea cosmetica con una divisione esclusivamente medicale, Mesoestetic. Negli ultimi anni, dopo aver consolidato insieme il successo dell’azienda, è entrata a far parte del Comitato Tecnico Scientifico della prima rete di franchising per l’estetica anti-age senza bisturi, Marco Post, altra start-up nata e cresciuta in modo esponenziale nell’anno in corso, dove cura insieme alla co-fondatrice la linea cosmetica per i centri affiliati.

Ufficio Stampa Bruno Editore
 Bruno Editore Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Nizza 53