Accuride perfeziona la vendita di Gianetti Ruote, S.r.l.

La vendita è stata richiesta dalla Commissione Europea nell'ambito dell'acquisizione del 1° giugno 2018 di Mefro Wheels
EVANSVILLE, Ind., (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Accuride Corporation ("Accuride") - fornitore leader di trasmissioni finali per cerchi nel settore dei veicoli commerciali a livello mondiale- ha annunciato di aver ceduto la propria partecipazione in Gianetti Ruote, S.r.l. ("Gianetti"), azienda europea produttrice di cerchi in acciaio, alla società del gruppo d'investimento internazionale Quantum Capital Partners (QCP), con sede a Monaco di Baviera, Germania. Accuride ha perfezionato la cessione della propria partecipazione in Gianetti in virtù di alcuni impegni assunti nei confronti della Commissione Europea per ottenere l'approvazione di quest'ultima per l'acquisizione di Mefro Wheels GmbH da parte di Accuride il 1° giugno 2018.

Lincoln International è stata il consulente finanziario esclusivo di Accuride per questa operazione, mentre Gianni, Origoni, Cappelli & Partners sono stati i principali consulenti legali di Accuride per la vendita.

Accuride Corporation

Accuride Corporation, con sede centrale a Evansville, Ind., USA, è uno dei principali fornitori di sistemi di trasmissioni finali nel settore dei veicoli commerciali. I prodotti dell'azienda comprendono cerchi in acciaio e alluminio per veicoli commerciali, componenti e assemblaggi di trasmissioni finali e cerchi in acciaio per il mercato automobilistico europeo e per i mercati globali dell'agricoltura, delle costruzioni e delle attrezzature industriali. I prodotti dell’azienda sono commercializzati con marchi propri, tra cui Accuride®, Accuride Wheel End Solutions™, Gunite®, KIC®, Kronprinz™ e Südrad™. Accuride è una società partecipata di Crestview Partners. Per ulteriori informazioni: www.AccurideCorp.com.

Copyright Business Wire 2018

Accuride Corporation
Timothy G. Weir, APR, 812-962-5128
Director, Communications & Government Relations
tweir@accuridecorp.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti