Comunicati Stampa
Economia

Italeaf: sottoscritto accordo con Wulian per la costituzione della joint-venture WSAVE Co. Ltd

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO 27 SETTEMBRE 2016 ITALEAF: sottoscritto accordo con Wulian per la costituzione della joint-venture WSAVE Co. Ltd.Alleanza strategica internazionale tra il "company builder" italiano e l'azienda cinese leader nei settori Internet of things e Home automation...
London, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO 27 SETTEMBRE 2016

                   
, holding di partecipazione e primo company builder italiano, attiva nei settori cleantech e smart innovation, quotata al NASDAQ OMX First North, attraverso Italeaf HK (una società autorizzata dalla startup WiSave Srl, nel portafoglio delle controllate da Italeaf), e , una società cinese specializzata nella Internet of Things (IoT) e membro del Consiglio di Amministrazione della ZigBee Alliance, hanno sottoscritto in data odierna a Nanchino un accordo per costituire la joint venture denominata WSAVE Co. Ltd. (ragione sociale finalizzata all'ottenimento dell'approvazione da parte del Chinese Industrial and Commercial Bureau). La nuova società è in fase di set-up per promuovere lo sviluppo di tecnologie di bioedilizia e si propone di fornire soluzioni per il risparmio energetico basato su sistemi Smart e sulle tecnologie IoT.
L'operazione rientra nell'ambito di strategie connesse con i megatrend internazionali di crescita del risparmio energetico, riduzione delle emissioni, contenimento del cambiamento climatico globale, anche al fine di mettere a disposizione delle popolazioni nuove tecnologie per centrare questi obiettivi. Questa tendenza dovrebbe influenzare notevolmente il mercato dell'"internet delle cose", contribuendo a un aumento della domanda di dispositivi intelligenti e soluzioni per l'energia.
In queste condizioni di mercato, Wulian, un produttore e fornitore di prodotti e soluzioni professionali per le Smart City e la Home Automation, sta attualmente rafforzando la sua unità di business "Smart technologies" che comprende hardware, software, moduli di comunicazione, sensori, regolatori, servizi cloud e big data. Attualmente i prodotti e le soluzioni di Wulian coprono una vasta gamma di settori, tra cui l'illuminazione ad alta efficienza energetica, la supervisione di sicurezza, la gestione impiantistica, il monitoraggio ambientale e altro ancora.
Il Gruppo Italeaf è una holding di partecipazione e un "company builder" di imprese e startup nei settori del cleantech, della smart energy e dell'innovazione tecnologica. Italeaf ha cinque subsidiaries operanti nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, dell'IoT, dello sviluppo e produzione di droni civili e commerciali, della metallurgia innovativa per la manifattura additiva e, infine, della gestione immobiliare.  Italeaf è quotata sul segmento First North di NASDAQ OMX Nordic alla Borsa Stoccolma.
La joint-venture WSAVE promuoverà soluzioni smart di efficienza energetica per i grandi edifici e per scenari complessi. Essa combinerà i vantaggi unici dei sistemi smart di Wulian per la domotica e la home automation e le tecnologie di frontiera le soluzioni smart del Gruppo Italeaf Gruppo nel settore energetico, per creare un sistema integrato per la casa intelligente e la bioedilizia.
" ", ha affermato Stefano Neri, Presidente del Gruppo Italeaf.
" - ha affermato , fondatore e CEO di Wulian - ".

www.italeaf.com


Mangold Fondkommission AB opera come Certified Adviser per Italeaf sul mercato NASDAQ OMX First North.

Filippo Calisti
CFO - Italeaf S.p.A.
E-mail: calisti@italeaf.com

Mangold Fondkommission AB
Tel. +46 (0)8 5030 1550
info@mangold.se




Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti
Allegati
Non disponibili