Nuova puntata della serie "Solidarietà dove sei?" - Solidarietà a tavola

Il Direttivo di WikiSolidarietà - l'enciclopedia online che racconta i vari modelli di Solidarietà - ha realizzato una nuova puntata della serie Solidarietà dove sei? Un episodio presentato dal segretario Rocco Lanatà che riguarda la Solidarietà e il cibo. Saluti istituzionali da Andrea Biancareddu - Assessore Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna.
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

"Sapere chi opera nel solidale - scrive Andrea Biancareddu - aiuta a dare il buon esempio, influenza positivamente il cittadino. La conoscenza aiuta la responsabilità e costituisce un forte antidoto a paure irrazionali e immotivate che inducono a comportamenti senza ragione e senza beneficio per gli altri. [...] messaggi ricchi di valori che partono dalla nostra Sardegna, per essere al servizio concreto di qualsiasi persona e di ogni luogo d’Italia e di tutto il mondo, in cui si può avvertire il bisogno della vera solidarietà umana."

Tra le adesioni al progetto l'avv. Daniele Baglione (Sindaco del Comune di Gattinara, Vercelli), da Catania suor Ausilia Amendola dell'istituto Maria Ausiliatrice, da Cagliari Nicola Oi (presidente della Chiesa di Scientology della Sardegna in rappresentanza degli Amici di L. Ron Hubbard), dal Nepal Kumar Raj Subedi (portavoce del distretto 325 A1 della Lions Clubs International Foundation), da Torino il dott. Mario Cerutti (Community Care Intern, Institutional Relations and Sustainability di Lavazza Spa), da San Mauro Mare (FC) Carolina Casadei (CasaDei Romagnoli - Brand Piadinerie), da Catania Gabriella Comis per C&G (Cioccolato & Gelato), da Milano Edoardo Claudio Olivieri (Accademia Italiana Chef).

Ospiti d'onore il cav. Salvatore Messineo (Luogotenente dell'Arma dei Carabinieri, in congedo) e Ferdinando Cioffi (Fotografo ritrattista).

Per maggiori informazioni: www.wikisolidarieta.it oppure scrivere a [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
renato ongania
WikiSolidarietà
Italia
[email protected]
331.9410396