Inquinamento luminoso? Ne parla Alberto Cora a TheCosmobserver

Il blog di divulgazione dedicato all’astronomia, astrofisica e astronautica TheCosmobserver ha intervistato Alberto Cora dell’Osservatorio Astrofisico di Torino – INAF
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Un’altra importante personalità del panorama astronomico italiano trova spazio tra le “colonne” di TheCosmobserver. Questo mese è il turno di Alberto Cora.

Alberto Cora è un fisico e divulgatore scientifico. Attualmente è Responsabile della didattica e della divulgazione presso l’Osservatorio Astrofisico di Torino – INAF. Precedentemente è stato Sistem Manager nel gruppo di “fisica solare”del progetto “SOLAR”.
Da sempre appassionato di astronomia, è stato tra i soci fondatori del Gruppo Astrofili William Herschel di Torino ed è socio della Società Astronomica Italiana e dell’International Astronomical Union.

L’intera intervista è dedicata al grave problema dell’inquinamento luminso che, a detta dello stesso Cora, sta allontanando sempre di più la gente dal cielo.

Vi invitiamo a leggere l’articolo e a riflettere su una questione che non riguarda solo gli astronomi e gli astrofili, ma la società tutta.

Ecco il link dell’articolo: http://thecosmobserver.blogspot.it/


Di seguito tutti i link di TheCosmobserver
http://thecosmobserver.blogspot.it/ (Blog ufficiale)
https://www.facebook.com/cosmobserver/ (Pagina facebook Ufficiale)
https://twitter.com/thecosmobserver (Profilo Twitter Ufficiale)
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa