Xerox e Photocity, una partnership tecnologica lunga sette anni

Calendari e album fotografici, libri editoriali e stampe prodotti da Photocity, grazie al supporto tecnologico di Xerox
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) – Photocity, azienda leader nel mercato web-to-print, da sette anni si affida alla tecnologia Xerox per rispondere alle richieste di stampa digitale inviate tramite il sito www.photocity.it, per la produzione di calendari e album fotografici, stampe digitali, libri e altri materiali fotografici.
La partnership tecnologica tra Photocity e Xerox è iniziata nel 2005 con l’acquisto di una stampante DocuColor 12, seguito dall’inserimento di una DocuColor 6060, che ha decretato il lancio ufficiale dei prodotti di stampa “digitali”. Nel corso degli anni Photocity ha ribadito la propria fiducia nei confronti della tecnologia Xerox, con l’incremento del proprio parco macchine e l’acquisto di nuove stampanti più rapide e performanti, in grado di supportare il crescente volume di stampa e di soddisfare le numerose esigenze di questo mercato.
Attualmente Photocity, nei propri laboratori di produzione di Napoli e Parma, può contare su un parco macchine estremamente all’avanguardia, composto da una iGen4 per la produzione di calendari e album fotografici, due Color Press 1000 per la stampa di album a formato ridotto e una Xerox Nuvera 144 per i libri editoriali. Xerox iGen4, in particolare, è la stampante digitale che garantisce un’eccellente qualità di stampa e consente di raggiungere elevati livelli di automazione dei processi e di produttività. La Xerox Color 1000 produce immagini ad alta definizione su un’estesa gamma di supporti cartacei, stampa con una risoluzione di 2400×2400 dpi, garantendo massima nitidezza e uniformità grazie all’utilizzo dell’’innovativo inchiostro Emulsion Aggregation (EA) Dry Ink.
“Nel lontano 2005, in seguito ad un’analisi dell’offerta presente sul mercato, abbiamo deciso di acquistare la nostra prima stampante DocuColor 12. Negli anni abbiamo continuato ad affidarci alla tecnologia Xerox, che da sempre ci dimostra grande affidabilità e ci garantisce un’eccellente qualità di stampa” ha evidenziato Bruno Corbino, titolare di Photocity. “Il supporto qualitativo e produttivo delle stampanti Xerox ci ha permesso negli anni di focalizzarci sui nostri veri obiettivi di business e di espandere notevolmente la gamma di prodotti offerti ai nostri clienti, consentendoci di conquistare e mantenere una posizione di leadership nel mercato web-to-print.”
Photocity guarda al futuro e sottolinea la volontà di continuare ad affidarsi alle stampanti Xerox per incrementare il proprio volume d’affari, nella produzione di stampe fotografiche e nel mercato fotografico professionale.
“Photocity è per noi un caso di grande successo, un chiaro esempio di come Xerox sia in grado di supportare i propri clienti nella riduzione dei costi, nell’aumento dell’efficienza e nella crescita del business”, ha commentato Sergio Andreani, Graphic Art director di Xerox Italia. “La fiducia accordataci dal 2005 ad oggi è per noi motivo di grande orgoglio in quanto evidenzia la nostra capacità di essere un partner estremamente affidabile, in grado di accompagnare il cliente nell’affrontare le crescenti sfide del mercato.”


Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: [email protected]

Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
Ufficio Stampa
elisa casagrande
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili