STUDENTI.IT E SIGO INSIEME PER PROMUOVERE SESSO SICURO TRA I RAGAZZI

Studenti.it lancia la nuova sezione Educazione sessuale realizzata in collaborazione con SIGO -Società Italiana Ginecologia e Ostetricia per offrire ai giovani risposte competenti su salute riproduttiva e contraccezione. Più di 100.000 le pagine viste in pochi giorni.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Tra gli argomenti più cercati dai giovani su Google al primo posto troviamo la domanda su come si fa l'amore per la prima volta. I ragazzi si rivolgono sempre di più al web ed interrogano la rete anche su tematiche legate a sesso e sessualità.
Per non lasciare che dubbi e perplessità cadano nel vuoto o a rispondere siano persone non competenti, Studenti.it lancia la nuova sezione Educazione sessuale (http://www.studenti.it/educazione-sessuale/) con contenuti realizzati in collaborazione con SIGO-Scegli Tu, il programma di informazione sulla contraccezione promosso dalla Società Italiana Ginecologia e Ostetricia.
La sezione Educazione sessuale di Studenti.it fornisce informazioni su contraccezione, prima volta, sesso e salute e a disposizione degli utenti di Studenti.it ci sara' anche una specialista: la Dott.ssa Eleonora Manna, sessuologa, che risponde nel forum Educazione sessuale.
“Quando gli adolescenti cercano informazioni su sesso, sessualità e contraccezione si rivolgono innanzitutto al web, fonte discreta e alla portata di tutti”, dichiara Marta Ferrucci, Responsabile di Studenti.it. “Ma non sempre chi risponde ai dubbi dei ragazzi ha la competenza per farlo. Grazie a questa collaborazione Studenti.it veicolerà ai suoi milioni di utenti contenuti seri ed efficaci realizzati in collaborazione con la SIGO con un linguaggio semplice e diretto. E che in rete ci fosse bisogno di questo ce lo dicono anche i primi dati di accesso alla sezione, che ci hanno fatto registrare 100 mila pagine viste in pochissimi giorni”
“SIGO è da anni impegnata a promuovere l’informazione sulla salute riproduttiva, in particolare con il progetto Scegli tu (www.sceglitu.it) – spiega Mauro Boldrini, Direttore della Comunicazione della Società scientifica. La collaborazione con Studenti.it ci offre l’opportunità di raggiungere migliaia di ragazzi, maschi e femmine. Non bisogna infatti credere che la contraccezione sia una faccenda da donne, ognuno deve fare la sua parte. Pillola per lei e preservativo per lui: solo con la doppia barriera il sesso può essere davvero protetto, un’esperienza magnifica da vivere con responsabilità”.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili