GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE ALL’OPEN DAY ORGANIZZATO DA SNAIDERO PER FESTEGGIARE I 70 ANNI DI STORIA

Si è tenuto sabato 24 settembre l’open day organizzato da Snaidero presso la sede di Majano per festeggiare i 70 anni di storia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è tenuto sabato 24 settembre l’open day organizzato da Snaidero presso la sede di Majano per festeggiare i 70 anni di storia. Un vero e proprio tuffo nel mondo Snaidero durante il quale i tanti partecipanti hanno avuto modo di vedere da vicino una realtà che solitamente non è aperta al pubblico. Oltre cinque mila persone che durante tutto il pomeriggio, senza sosta, hanno affollato i tre mila metri quadrati di showroom e il percorso storico, realizzato all'interno dell'edificio dove sono stati messi in evidenza i tanti particolari del passato che hanno fatto di Snaidero una delle aziende più riconosciute a livello non solo italiano, ma anche internazionale, per design, qualità e innovazione.
Dai dipendenti, orgogliosi di presentare la realtà in cui lavorano ai propri familiari, al pubblico incuriosito dalla possibilità di "toccare con mano" un'azienda riconosciuta ed apprezzata a livello sia locale che mondiale, ai giornalisti e agli addettati ai lavori: tutti hanno approfittato della giornata offerta per scoprire in prima persona cosa c’è dietro il marchio che da oltre 70 anni rappresenta una delle colonne dell’economia del Friuli Venezia Giulia.
GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE ALL’OPEN DAY ORGANIZZATO DA SNAIDERO PER FESTEGGIARE I 70 ANNI DI STORIA
Aprire le porte della propria azienda è stata un’importante occasione per Snaidero per condividere il proprio patrimonio con tutto il Friuli Venezia Giulia, un’opportunità che ha voluto offrire alle persone che collaborano con lei, ai concittadini e a tutti i friulani che erano incuriositi dall’evento.
L’area hall, protagonista di un recentissimo restyling che l’ha trasformata da semplice zona d’attesa a luogo di conoscenza, ha proposto un viaggio nella storia del Brand attraverso illustrazioni e fotografie di repertorio che immediatamente hanno fatto comprendere la contemporanea tensione tra artigianalità e alta tecnologia. A concretizzare il tutto, splendidi modellini realizzati a mano dei prodotti che più di tutti si sono distinti nel tempo per il loro design e la forte carica innovativa. Nelle sale adiacenti l’attenzione si è invece spostata alla comunicazione, alla progettualità e al design di Snaidero di questi 70 anni: immagini di campagne pubblicitarie dagli anni ’50, bozzetti e informazioni più dettagliate sui designer che in questi anni hanno collaborato con il Brand, accompagnando il visitatore in un percorso affascinante e pieno di aneddoti. Grande curiosità anche per la nuova showroom, che vedeva esposti 37 modelli delle tre collezioni Snaidero attualmente in gamma, e per la sala convegni che per l’occasione proiettava il video realizzato per i 70 anni.
“Siamo orgogliosi che in molti abbiano avuto il piacere di presenziare all’open day di sabato. – commenta l’Ing Edi Snaidero, Presidente e Amministratore del Gruppo Snaidero – Aprire le porte della nostra Azienda, in occasione del festeggiamento dei 70 anni, è stata un’occasione unica per poter accogliere tutti coloro che fossero interessati a conoscere una parte della nostra storia, ma anche del Friuli Venezia Giulia. Poter parlare e ascoltare i tanti commenti positivi, ci ha dato la possibilità di comprendere ancora una volta come la forza di un marchio stia anche nelle proprie origini. La nostra è sempre stata un'Azienda che ha anticipato i tempi, che ha dettato tendenze e stili, sperimentando materiali e forme che sono la nostra forza e identità e che sono riconosciuti in tutto il mondo per autenticità, qualità e per carattere distintivo. La nostra storia è il patrimonio che nessuno potrà mai copiare e testimonia la cultura aziendale che ci permette di guardare sempre con uno spirito di innovazione al futuro.”





Per informazioni:
Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valentina Riva
 Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Sant'Agnese, 14
20123 Milano Italia
valentina.riva@bluwom-milano.com
SNAIDERO FESTEGGIA 70 ANNI DI STORIA SNAIDERO FESTEGGIA 70 ANNI DI STORIA  -  Snaidero festeggia il suo 70° anniversario e inaugura #Snaidero70, un anno di eventi e iniziative per raccontare uno dei marchi che hanno scritto la storia del design Made in Italy. "Il futuro di ieri è il presente dinamico di oggi" commenta il Presidente Edi Snaidero "E questo nostro traguardo…
Tradizione, solidità, innovazione: Fontana Forni festeggia 70 anni di attività Tradizione, solidità, innovazione: Fontana Forni festeggia 70 anni di attività  -  Nel cuore delle Marche, nella valle del Cesano, terra di grandi passioni e orgoglio per le proprie tradizioni, ora, la seconda generazione Fontana, continua a fare del proprio lavoro la stessa grande passione dei fondatori. L’azienda Fontana Forni si posiziona oggi…
GRANDE AFFLUENZA PER L’OPEN DAY DEL CONSORZIO DESIO BRIANZA: LA FORMAZIONE PROFESSIONALE RISCUOTE ANCORA SUCCESSO GRANDE AFFLUENZA PER L’OPEN DAY DEL CONSORZIO DESIO BRIANZA: LA FORMAZIONE PROFESSIONALE RISCUOTE ANCORA SUCCESSO  -  Si è tenuto nella mattinata di sabato 12 dicembre l’Open Day del Codebri che ha presentato la sua offerta formativa e professionale per l’anno scolastico 2016/2017. L’evento ha avuto un esito estremamente positivo e ha permesso di…
SALERNO, VENERDI’ 23 OTTOBRE LA SEZIONE UICI ”L. LAMBERTI” ORGANIZZA IL TERZO OPEN DAY SALERNO, VENERDI’ 23 OTTOBRE LA SEZIONE UICI ”L. LAMBERTI” ORGANIZZA IL TERZO OPEN DAY  -  Si svolgerà venerdì 23 ottobre a partire dalle 09,45, promosso dalla sede provinciale di Salerno dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti “L. Lamberti” Onlus. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale di Salerno della Sezione Italiana…
Raddoppiano le sedi dell’Open Source Day di Red Hat, raddoppia anche il successo  -  Sull’onda del successo delle passate edizioni, Red Hat ha raddoppiato le date dell’Open Source Day del suo ormai tradizionale appuntamento autunnale, con due appuntamenti, rispettivamente il 3 novembre al Centro Congressi dell’NH Hotel di Milanofiori e il 5 novembre al…
Loading....