ZTE Italy festeggia un anno di vita

Prodotti innovativi e un approccio globale rendono la società la one-stop-shop nel settore delle telecomunicazioni
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Il 1° giugno 2008 ZTE Italy srl, società controllata da ZTE Corporation, festeggia il primo anno di attività. Con uffici a Roma e Milano, ZTE è leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta una vasta linea di prodotti in grado di coprire tutti i settori delle comunicazioni, fisse e mobili.

Attiva sul territorio italiano fin dal 2005, ma costituitasi ufficialmente solo lo scorso anno, la filiale guidata da Fan Jiongyi, General Manager di ZTE Italy conta oggi oltre 200 dipendenti e rappresenta una delle realtà più dinamiche del settore. Con un duplice focus sui prodotti di infrastruttura e sui terminali, la società cinese sta attraversando un periodo di costante crescita e mira a rafforzare il proprio posizionamento nel settore delle telecomunicazioni.

“ZTE è sicuramente una delle aziende cinesi di maggior successo”, commenta Jiongyi. “Siamo quotati alle Borse di Hong Kong e Shenzhen, operiamo in oltre 135 paesi nel mondo e nel 2007 abbiamo registrato un fatturato globale di 3,4 miliardi di Euro, in crescita del 49,8% rispetto al 2006. L’Italia è per noi un mercato importante, che rispecchia in pieno i tassi di crescita internazionali e che offre interessanti opportunità di crescita”.

Target primario delle soluzioni ZTE sono gli operatori, che traggono vantaggio e sono in grado di diversificare i loro servizi grazie alle personalizzazioni offerte loro dall’azienda cinese. Grazie ai suoi sedici Centri di Ricerca – dislocati in Cina, USA, Svezia, India, Pakistan e Francia - ZTE è in grado di garantire lo sviluppo di prodotti estremamente innovativi e all’avanguardia, conformi ai più moderni standard tecnologici del settore. Sono infatti 4000 i brevetti in Cina e oltre 350 quelli a livello internazionale registrati da ZTE.

“In questi anni di attività abbiamo stretto ottimi rapporti con i principali operatori italiani che si avvalgono delle nostre soluzioni di rete e dei nostri terminali per offrire agli abbonati servizi sempre più innovativi e cellulari dal design accattivante e dalle sofisticate funzionalità”, aggiunge Fabio Di Marco, Sales Director in ZTE Italy. “Il successo che stiamo riscuotendo in Italia è motivo di grande soddisfazione anche all’estero e rappresenta un’ulteriore conferma della qualità e dell’ampiezza della nostra proposta. Le tecnologie innovative, l’approccio organico e le soluzioni e i servizi personalizzati che ci contraddistinguono ci posizionano quale fornitore globale di apparati di telecomunicazioni fisse e mobili e network solution del mercato europeo”.
Chiara Possenti
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia