Sky Petroleum rilascia una garanzia bancaria di 1,5 milioni di dollari all’Agenzia nazionale per le risorse naturali dell’Albania (National Agency of Natural Resources of Albania, AKBN)

AUSTIN, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Sky Petroleum, Inc. (OTCBB : SKPI), un'impresa d'esplorazione di giacimenti petroliferi e gassiferi, ha annunciato di aver rilasciato in data 10 agosto 2011 una garanzia bancaria di 1,5 milioni di dollari all’Agenzia nazionale per le risorse naturali dell’Albania (National Agency of Natural Resources of Albania, AKBN). La garanzia bancaria è stata rilasciata sotto forma di lettera di credito emessa da Texas Citizens Bank, N.A. ai sensi del contratto di produzione congiunta stipulato con l’AKBN, che concede a Sky Petroleum i diritti esclusivi rispetto a tre blocchi d’esplorazione (Blocco Quattro, Blocco Cinque e Blocco Dumre) nella Repubblica di Albania (la "Zona di concessione").

Inoltre, in data 10 agosto 2011, i vertici di Sky Petroleum si sono incontrati con alcuni rappresentanti dell’AKBN per discutere le scadenze relativamente agli obblighi sanciti dal contratto di produzione congiunta di cui sopra, compreso il piano di lavoro iniziale.