Merano EnoBlog 2009, alla scoperta dei vini di montagna in Alto Adige / Südtirol

Lo scorso fine settimana (25-27 settembre) si è svolto il primo evento riservato ai blogger, dedicato alla scoperta dei vini di montagna.
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Merano EnoBlog 2009: ovvero come promuovere il territorio attraverso la conversazione con i blogger. E’ questo il senso dell’iniziativa appena conclusasi, organizzata da Merano Marketing, in collaborazione con l’agenzia di Pubbliche Relazioni Press Way, che ha portato 10 autorevoli blogger a Merano e nei suoi dintorni, per conoscere il mondo della produzione dei vini di montagna in Alto Adige.
Dei dieci blogger che sono stati invitati, quattro si occupano abitualmente di vino mentre, gli altri sei, spaziano dall’economia all’innovazione, dal cibo al turismo, dalla tecnologia al costume, per dar modo di vivere quest’esperienza da diverse angolature e sotto differenti punti di vista.
L’evento è stato caratterizzato da esaltanti esperienze enogastronomiche con la cucina del Bistrò Festival e del Kallmuenz, e da visite al Centro per la Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff e a interessanti cantine (Castel Rametz e Kranzel). Nella giornata di sabato i blogger si sono anche cimentati in una divertente vendemmia, per provare sul campo la fatica che si nasconde dietro un buon bicchiere di vino.
“Si è trattato di un primo esperimento – ha spiegato Thomas Aichner, Direttore di Merano Marketing – per coinvolgere i protagonisti della blogosfera in un evento che si proponeva di far conoscere il territorio, attraverso la conoscenza di un prodotto per noi molto importante come il vino di montagna”. “L’entusiasmo dei nostri ospiti – prosegue Aichner – ci fa pensare di essere sulla strada giusta nella realizzazione di attività sul web che aiutino le persone a conoscere la nostra regione”.
Ufficio Stampa