Cogefim recensisce con opinioni positive la crescita dell’imprenditoria giovanile

Società d’esperienza nel settore della consulenza per l’intermediazione aziendale ed industriale, Cogefim S.r.l. recentemente ha focalizzato la propria attenzione sul panorama dell’imprenditoria giovanile, proponendo opinioni e recensioni positive sull’andamento degli imprenditori Under35 nel territorio nazionale.
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Società d'esperienza nel settore della consulenza per l'intermediazione aziendale ed industriale, Cogefim S.r.l. recentemente ha focalizzato la propria attenzione sul panorama dell'imprenditoria giovanile, proponendo opinioni e recensioni positive sull'andamento degli imprenditori Under35 nel territorio nazionale.

Cogefim: opinioni più che positive per l'imprenditoria Under35

Sulla base dell'indagine Movimprese, svolta da Unioncamere-Infocamere in merito all'imprenditoria giovanile nel secondo trimestre 2016, Cogefim sottolinea con opinioni positive il bilancio delle imprese costituite dagli Under35. Con un saldo pari al 54,1% delle imprese italiane, le oltre 31mila iscrizioni di imprese under35 si concentrano non solo nei settori tradizionali come commercio, costruzione e ristorazione, ma anche in categorie quali finanza, servizi alla persona e pubblicità. Solo in questo trimestre, le attività ausiliarie dei servizi finanziari e assicurativi hanno registrato una presenza di oltre 859 imprese giovanili, pari al 47,8% delle iscrizioni totali. Come evidenziano le recensioni di Cogefim, la spinta maggiore all'impresa dei giovani in Italia arriva prevalentemente dal Mezzogiorno. Con oltre 8.366 imprese ha staccato il Nord-Ovest (4.988), il Centro (4.218) e il Nord-Est (3.014). La classifica regionale vede invece in testa i giovani provenienti dal Piemonte, seguiti da campani e valdostani. Sul fronte opposto Lazio, Lombardia e Abruzzo.

Cogefim: consulenza dedicata all'intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare

Fondata nel 1982 come realtà attiva nella consulenza all'intermediazione, Cogefim S.r.l. oggi è tra le principali società di consulenza in ambito joint venture, partnership, cessioni e rilievi aziendali. Con una rete di consulenti specializzati, la società offre una vasta gamma di servizi, i quali comprendono una completa assistenza tecnica, burocratica e giuridica. Oltre alle proprie attività, Cogefim S.r.l. propone recensioni e opinioni dedicate ai principali mercati d'interesse, così da aggiornare i propri clienti sulle più rilevanti attività e informazioni economiche.