Gli esperti internazionali dell'HIV chiedono una maggior attenzione verso la qualità della vita, che vada oltre la soppressione virale

Nasce l'iniziativa "Moving Fourth", sostenuta da Janssen, che riunisce esperti medici e sostenitori di pazienti per garantire una buona qualità della vita in materia di salute per più del 90% delle persone che convivono con l'HIV: l'obiettivo è il 'quarto 90' Le società farmaceutiche Janssen di Johnson & Johnson annunciano il primo 'consensus white paper' pubblicato da un illustre gruppo di esperti che hanno dato il via all'iniziativa "Moving Fourth". Il progetto punta ad affrontare i…
BASILEA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Le società farmaceutiche Janssen di Johnson & Johnson annunciano il primo 'consensus white paper' pubblicato da un illustre gruppo di esperti che hanno dato il via all'iniziativa "Moving Fourth". Il progetto punta ad affrontare i problemi sanitari correlati all'infezione da virus dell'immunodeficienza umana (HIV) nei pazienti che convivono con questa malattia (PLWHIV, People Living With HIV), come le comorbidità mentali e fisiche associate, i problemi di salute mentale, le preoccupazioni economiche e la possibile stigmatizzazione correlata all'HIV.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Contatto con i media
Sarah Smith
+44 7920 082012
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191118005753/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti