Brookfield acquisirà Westinghouse Electric Company

Il prezzo di acquisto è pari a 4,6 miliardi di dollari Westinghouse conferma la propria posizione dominante nell'industria nucleare globale
CRANBERRY TOWNSHIP, Pa., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company, leader mondiale nella tecnologia e nei combustibili nucleari e nei servizi connessi, ha accettato l'offerta di acquisto avanzata da Brookfield Business Partners L.P. (NYSE:BBU) (TSX:BBU.UN) e dai suoi partner istituzionali (collettivamente denominati "Brookfield") per un controvalore di circa 4,6 miliardi di dollari USA.

Il prezzo d'acquisto della quasi totalità delle attività globali di Westinghouse Electric Company LLC e dei suoi debitori affiliati e in possesso (collettivamente denominati "Westinghouse") non comprende il pagamento in contanti, ma include il rispetto di determinati impegni in materia pensionistica e ambientale, con altri obblighi d'esercizio.

"L'acquisizione di Westinghouse da parte di Brookfield conferma la nostra posizione di leader dell'industria nucleare mondiale", ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Westinghouse, José Emeterio Gutiérrez. "Il processo strategico di trasformazione e ristrutturazione sta creando un'attività globale più solida, stabile e razionale, a tutto vantaggio di clienti e collaboratori".

Secondo le previsioni, l'acquisizione di Westinghouse da parte di Brookfield dovrebbe essere perfezionata nel terzo trimestre del 2018, a seguito dell'autorizzazione del Tribunale fallimentare e delle consuete condizioni di chiusura, tra cui le autorizzazioni di legge. Nel corso di tutto il processo, Westinghouse continuerà a condurre le consuete attività sotto la guida dell'alta dirigenza.

PJT Partners funge da consulente finanziario di Westinghouse, lo studio Weil, Gotshal & Manges LLP da consulente legale e AlixPartners LLP da consulente per il rilancio aziendale.