Made Expo, edizione 2010, per Menphis un successo

, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è appena conclusa l’edizione 2010 di Made expo tenutasi al quartiere fieristico di Rho-Pero, alle porte di Milano, con un incremento dei visitatori nell’ordine del venti per cento. Molte le novità presentate nella vetrina internazionale che hanno valorizzato la presenza di una nutrita delegazione estera (254 società) e nazionale (1.446), per un totale di 1.700 aziende espositrici.

Fra i molti espositori, si è distinta la società Menphis S.p.A. con sede a Casnate con Bernate (CO), che attraverso innovative forme di comunicazione, è riuscita a focalizzare l’attenzione del pubblico sul suo vasto catalogo di prodotti. Grazie alla produzione di oltre venti filmati in alta definizione ottimizzati per la visualizzazione sul web, Menphis S.p.A. ha fornito al visitatore di Made Expo l’anteprima video della produzione 2010.

Fra i prodotti presentati da segnalare il modello Cachemire, tecnologia carta transfer applicata a tessuti e pelli e a metalli di sostegno, che garantisce versatilità nella decorazione e colori esclusivi. I campi di applicazione sono l’architettura d’interni, semplificando la personalizzazione di un ambiente abitativo attraverso l’abbinamento del tessuto al metallo.

Ancora estratti dal catalogo Menphis S.p.A., i modelli “Corteccia zebrata e Razza” si sono distinti per l’utilizzo avanzato della tecnologia carta transfer applicata tramite film sotto vuoto e calore. Grazie ai particolari processi produttivi, questo prodotto emerge per l’effetto tridimensionale tattile e la flessibilità nella personalizzazione delle varianti a disposizione, particolari molto graditi agli architetti.
stefano pastori
menphis