Blommer Chocolate verrà rilevata da Fuji Oil Holding

La vendita potenzierà la traiettoria di crescita globale
EAST GREENVILLE, Pa., (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La Blommer Chocolate Company, il più grande produttore di cioccolato come ingrediente in Nord America e il terzo più grande al mondo, ha annunciato di aver siglato un accordo per l'acquisizione da parte di Fuji Oil Holding, Inc., un leader globale di oli e grassi come ingredienti per il settore alimentare. La vendita comprende tutte le attività commerciali di Blommer, tra cui i quattro impianti produttivi in Nord America e l'impianto di Shanghai. Blommer è una società privata, proprietà dell'omonima famiglia; Fuji Oil è una società quotata alla Borsa di Tokyo.

“Per quasi 80 anni, la nostra attività familiare è cresciuta fino a diventare un importante fornitore di ingredienti alla maggior parte dei marchi iconici in un'ampia varietà di categorie alimentari”, ha spiegato Peter Blommer, AD e membro di terza generazione della famiglia.