"Lovaglio Finas: contro le #fakenews necessaria educazione digitale agli studenti nelle scuole"

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

"Crediamo sia necessario educare e formare gli studenti nell'imparare a disconoscere le bufale del web, imparando a verificare le fonti delle notizie, questo può concretizzarsi con corsi di educazione digitale, che prevedano la sinergia di scuola, famiglia, associazioni e forze dell'ordine. La proposta ideata dall'Avvocato Giuliano De Luca esperto in diritto delle nuove tecnologie, co- autore della "Guida al bullo 2.0" ed esponente dell'associazione FutureIsNow , verrà presentata al Safer Internet Centre Italy-Progetto Generazioni Connesse"
Così in una nota Antonio Lovaglio Vicepresidente Finas che prosegue: "Da sempre ritengo che sia necessario verificare la fonte delle notizie, la corretta informazione è fondamentale per i giovani ed il futuro, per questo rappresenterò l'associazione Future Is Now con contributi importanti alle attività previste dal Miur rivolte agli studenti."

Antonio Lovaglio
Associazione FutureIsNow Finas