Il PS236 fornisce i dati relativi all'energia elettrica da erogare agli utenti

L'esperto di gestione aziendaledoveva sostituire le apparecchiature ormai obsolete e sapeva di avere l'opportunità non solo di trovare un'alternativa resistente, ma anche di utilizzare le apparecchiature nuove per semplificare le operazioni sul campo e migliorare quindi le prestazioni.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

L'esperto di gestione aziendaledoveva sostituire le apparecchiature ormai obsolete e sapeva di avere l'opportunità non solo di trovare un'alternativa resistente, ma anche di utilizzare le apparecchiature nuove per semplificare le operazioni sul campo e migliorare quindi le prestazioni.

La Western Power Distribution, inoltre, stava cercando di semplificare i processi di cui il personale sul campo deve occuparsi in modo da eseguire il lavoro nella maniera più facile possibile. Con circa 7,7 milioni di clienti e un personale di 6.000 persone addette alla rete distribuita su 216.000 km (135.000 miglia), l'azienda aveva bisogno di qualcosa su cui basarsi per fornire i propri servizi.

"Abbiamo scelto il PS236 dopo test su campo dettagliati e sulla base delle valutazioni degli utenti", spiega David Barker di Western Power Distribution. "Avevamo bisogno di un dispositivo dalle prestazioni elevate che fosse facile da utilizzare e soprattutto affidabile negli ambienti difficili in cui i nostri tecnici operano ogni giorno".

L'IT e le comunicazioni sono fondamentali per assicurare l'affidabilità e la sicurezza della rete aziendale. Essendo una della principali aziende di distribuzione di elettricità del Regno Unito, con raggio di copertura comprendente le Midlands Orientali e Occidentali, il Sud-ovest dell'Inghilterra e il Galles, Western Power Distribution era alla ricerca, inoltre, di modi per semplificare i processi sul campo e consentire al suo personale di svolgere il lavoro in maniera più rapida ed efficiente possibile.

I nuovi palmari saranno utilizzati come dispositivi di controllo delle macchine per cambiare le impostazioni e commutare le reti energetiche; l'ampia tastiera del PS236 è ideale per essere utilizzata dagli utenti con i guanti ed è realizzata per utilizzare il dispositivo in modo molto semplice in ambienti lavorativi esigenti.

Il PS236 consente ai tecnici che operano sul campo di mantenere stabile la distribuzione del flusso di energia alle utenze domestiche e commerciali in tutta l'ampia rete dell'azienda.

Il dispositivo è costruito per resistere a vibrazioni, cadute ed urti ed è lo strumento definitivo per l'immissione manuale di dati e per le comunicazioni sul campo. È dotato di e-compass incorporata, altimetro, GPS integrato e display ad alta risoluzione, che lo rendono perfetto per il rilevamento topografico GIS (sistema di informazioni geografiche) e altre applicazioni basate su mappatura/GPS.

Il robustissimo dispositivo Windows Mobile è dotato di fotocamera da 3 megapixel con messa a fuoco automatica e può essere utilizzato anche come telefono, offrendo una combinazione ben bilanciata di tecnologia avanzata, funzioni GIS professionali mirate epraticità di un PC tascabile.

Display leggibile alla luce solare, durata della batteria per tutta la giornata lavorativa e design robustissimo sono i requisiti fondamentali per l'utilizzo di questo dispositivo.

"Il Getac PS236 era semplicemente il migliore dispositivo per il lavoro", afferma Richard Beaumont, specialista dei servizi pubblici in Getac UK. "Western Power ora utilizza 3.000 unità, distribuite nel quarto trimestre 2011, e da allora l'azienda non ci ha più ripensato".

Con Windows Mobile 6.1 il PS236 permette la raccolta dei dati variati ed il trasferimento di questi in tempo reale. Grazie alla memoria flash di 4 GB, è in grado di eseguire le applicazioni persino nelle condizioni ambientali più estreme.

Il PS236 prevede un intervallo di temperatura di esercizio compreso fra -30 e 60 gradi Celsius e la batteria intelligente trasmette la capacità precisa a temperature differenti. Con un'autonomia GPS di 10 ore, di telefono cellulare di 6 ore e di trasferimento dati di 4 ore, il PS236 è dotato anche di caricabatteria per automobile e opzioni di alloggiamento nel desktop.

Il dispositivo ha dimensioni ridotte (178 x 89 x 30 mm) e pesa solo 490 grammi, quindi è facile da trasportare e utilizzare. È inoltre disponibile in due colori: grigio o giallo per adattarsi all'applicazione e all'ambiente. Il PS236 è dotato di kit Bluetooth completo, WLAN, connettività voce e dati 3.5G ed è disponibile con PDA o tastierino numerico per offrire all'utente le massime prestazioni per una gamma diversificata di impostazioni basate sul campo.

"Il display touch-screen da 3,5 pollici è leggibile alla luce del sole e offre la funzione antiriflesso necessaria per lavorare sul campo", afferma Beaumont.

Con una memoria flash di 4 GB, espandibile fino a 20 GB (con scheda SDHC di 16 GB), il PS236 offre agli utenti la combinazione definitiva di velocità, potenza di elaborazione e affidabilità estrema.

"La soluzione PS236 è stata all'altezza della sua solida reputazione e ha offerto l'affidabilità e la flessibilità che Western Power Distribution stava cercando", aggiunge Beaumont.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: http://it.getac.com/solutions/content-WPD.html

Contatto per i media:

Barbara Frigerio 
Tel.: +39-039-617720 
Posta elettronica: barbara.frigerio@getac.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili