Oltre 800 attività educative e sociali programmate dal Concorso OFF Maria Canals di Barcellona per la stagione 2018/19

" Piano per tutti ". 330.000 persone potranno godere di oltre 150 pianoforti nelle strade
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

L'OFF Maria Canals di Barcellona Concorso programmerà più di 800 attività educative e sociali e porrà 150 pianoforti a coda in spazi pubblici per la stagione 2018/19.

Per la stagione 2018/19, gli orari la concorrenza più di 800 attività educative, sociali e informativi in collaborazione con oltre 100 enti pubblici e privati.
L' artista catalano Paula Valls, che ha partecipato alle attività ha chiuso la manifestazione con il pezzo Monsters
" Piano per tutti ".
Fino a 330.000 persone potranno godere di oltre 150 pianoforti di stanza per le strade, e 6.000 musica e cultura generale gli studenti potranno beneficiare del programma.
Il Concorso OFF comprende: Maria Canals “Porta Cua”, può giocare? , Il progetto sociale 'il mio turno! e imparare con Maria Canals.
I progetti 'il mio turno! e Maria Canals “Porta Cua” sono già stati introdotti in diverse città della Spagna e sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Serra Jesús.

Presentata alla conferenza stampa del OFF Concorso Maria Canals di Barcellona, che celebra il suo 10 ° anniversario, la stagione 2018/19. I giornalisti e gli ospiti hanno potuto godere di un tour che ha visitato i luoghi più emblematici in cui la concorrenza OFF è presente in città come ad esempio: Via Laietana, Plaça Catalunya, Passeig de Gràcia, Passatge Maria Canals, la casa di Maria Canals , Academia Ars Nova, Sagrada Família, Avinguda Diagonal, centro civico Sant Martí, Badalona, ​​Santa Coloma de Gramenet, Parc de la Trinitat, Ciutat Meridiana, Parc de la Guineueta, Hospital de la Vall d'Hebron, Plaça Pastrana, Casal Font d 'en Fargas fino a raggiungere il Mirador dels Somnis del Tibidabo.

Nel parco ci sono stati interventi di Mariona Carulla, presidente Maria Canals di Barcellona Concorso Associazione e Jordi Vivancos, direttore generale di Maria Canals di Barcellona Concorso Associazione, e performance di Jorge Nava, prizewinner catalana Maria Canals Competition, Athena, studente con un borsa di studio dal Concorso OFF e Francesc Busquets, amatoriale pianista, per finire con l'artista Paula Valls, che ha giocato i propri mostri di lavoro.

Mariona Carulla, presidente della Associació concorda Maria Canals di Barcellona, rifatto l'importanza del Concorso OFF per l'Associazione come elemento strategico e di approccio alla cittadinanza, e Jordi Vivancos, direttore generale di Associació concorda Maria Canals di Barcellona, ha spiegato il principale aree del Concorso OFF è organizzata e ha animato il tour bus con gli aneddoti più illustrative degli ultimi dieci anni.

In aggiunta, ci sono state esibizioni di Jorge Nava, prizewinner catalana Maria Canals Competition, Athena, studente con una borsa di studio dal Concorso OFF e Francesc Busquets, amatoriale pianista che ha presentato la sua stessa creazione, per finire con l'artista Paula Valls, che ha svolto i propri mostri di lavoro. Valls ha insistito sul fatto che il suo rapporto al Concorso OFF iniziato anni fa, nel quadro di Maria Canals Porta Cua in Manlleu: "Mio padre, che è anche un pianista, mi accompagnava dopo la scuola per giocare insieme e siamo rimasti sorpresi di quanto la gente risposto. Penso che sia una grande iniziativa, che fa la differenza con il resto delle competizioni che hanno solo un tono serio".

Il Concorso OFF è il programma educativo, sociale e informativo della Maria Canals Concorso Internazionale di Musica a Barcellona. È stato lanciato nel 2008 per promuovere suonare il pianoforte e per facilitare il suo accesso per la società nel suo complesso.

Nei suoi 10 anni di esistenza, il Concorso OFF è diventato un programma strategico della Maria Canals di Barcellona Association, comprese le iniziative ben oltre il prestigioso concorso pianistico che si svolge ogni anno nel mese di marzo. Si sviluppa un'attività sociale importante e favorisce la pratica amatoriale in materia di istruzione formale e informale. L'Associazione vuole trasmettere che la pratica e la fruizione della musica sono essenziali per lo sviluppo personale di tutti.

Entrambi i canali Competizione Maria, che è basato su eccellenza e professionalità, e la concorrenza OFF, che si concentra sulla sensibilizzazione culturale per tutti i cittadini, sono coordinati in modo organico: si alimentano a vicenda e vengono reciprocamente rafforzati.

L'Associazione è deciso a rompere gli stereotipi come l'elitarismo del pianoforte a coda, che sembra essere esclusivo per pochi pianisti virtuosi, o la presunta difficoltà di suonare lo strumento. Il Concorso OFF promuove l'idea che tutti noi possiamo giocare, e con sufficiente determinazione, l'entusiasmo e il lavoro possiamo effettivamente godere l'esperienza, in grado di eseguire un brano o girare la pratica pianoforte nel nostro hobby principale, senza la pressione di professionalizzazione.

Il concorso OFF è organizzato in quattro aree principali:

- La Maria Canals “Porta Cua”
- Imparare con Maria Canals
- Si può giocare?
- E 'il mio turno!

Cifre chiave per il Maria Canals “Porta Cua” (2018/19 stagione)
150 sedi
330.000 persone si impegneranno con pianoforti a coda (una stima di 500 persone / giorno)
35.000 persone giocheranno sui pianoforti a coda (una stima di 50 persone / giorno)
15 città in Catalogna .
6 città in Spagna.

Figure chiave per l'apprendimento con Maria Canals (2018/19)
40 scuole di istruzione generale
31 scuole di musica e conservatori
500 attività
6000 beneficiari (studenti)

I principali dati è il mio turno! (2018/19)
95 borse di studio agli studenti
4 quartieri da 3 città
21 scuole partecipanti
42 lezioni di pianoforte introduttive per le strade

I principali dati può giocare? (2018/19)
Questa stagione è destinato a superare il numero di video presentati, che nel 2017/18 erano 150

INFO:

Aina Vega i Rofes

Communications manager
Concurs Maria Canals di Barcellona

635392887

[email protected]

C / Palau de la Música, 4-6

08003 Barcelona

www.mariacanals.cat
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili